rotate-mobile
Volley giovanile

L'Rm raddoppia: in una settimana vince i playoff di Prima divisione e il titolo provinciale Under 16

Le due formazioni allenate da Paolo Maffi superano la Libertas San Paolo e, con le giovani, il Team 03

Doppio successo per l'Rm Volley: nel giro di una settimana due squadre della società del presidente Maurizio Raviscioni raggiungono due importantissimi obiettivi.

Andiamo in ordine temporale, con la formazione di Prima divisione che vince i playoff e si aggiudica l’accesso alla fase regionale dove incontrerà le vincenti dei playoff delle altre città dell’Emilia Romagna e le 8 squadre classificatesi al 10 posto in serie D (che ha garantito l’accesso ai playout): in palio la promozione in serie D per la prossima stagione sportiva.
L’importante traguardo è stato raggiunto grazie al doppio successo ottenuto in finale contro la Libertas San Paolo battuta prima in casa per 3-0 (25-11, 25-20, 25-18) e poi in trasferta per 3-2 (25-15, 21-25, 25-22, 19-25, 15-12).

Galvanizzata da questo successo, la formazione Under 16, sempre guidata dal tecnico Paolo Maffi, ha battuto nella finale di categoria, in un PalaGambardella gremito, il Team 03 con un perentorio 3-0 (25-17, 25-21, 25-23) confermandosi campione territoriale. Da sottolineare il clima di fair play tra le squadre in campo e il numeroso pubblico presente che ha trasformato la giornata in un bellissimo momento di sport.

Il gruppo delle ragazze vincitrici

Prima Divisione: Asia Arcari, Anna Bertuzzi, Silvia Albasi, Sara Memini, Gloria Filios, Maria Bertuzzi, Alice Arcari, Giulia Storti, Alessia Bendelli, Rebecca Marchetta, Marisol Fochi, Lily Del Signore, Anna Bernazzani, Anna Garatti. Allenatore: Paolo Maffi

Under 16: Del Signore L, Marchetta R, Garatti A, Bendelli A, Storti G, Fochi M, Sapic A, Bernazzani A, Lanza B, Vignati G, Sdraiati B, Boselli G, Agosti A. Allenatore: Paolo Maffi

Rm Volley e Team 03 Under 16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Rm raddoppia: in una settimana vince i playoff di Prima divisione e il titolo provinciale Under 16

SportPiacenza è in caricamento