rotate-mobile
Volley giovanile

L'Rm volley Under 16 vola in finale regionale. VIDEO

Battuta con 3-0 nettissimo la Pallavolo Faenza, ora si attende di conoscere l'avversaria verso il titolo emiliano-romagnolo

Non si ferma la corsa dell'Rm Volley, che supera la Pallavolo Faenza con un nettissimo 3-0 (25-15, 25-14, 25-19) e accede alla finale regionale Under 16.

In un PalaGambardella che si presenta vestito a festa grazie a una buona cornice di pubblico, la squadra di coach Maffi scende in campo dopo aver vinto contro la Manfredini Ferrara, mentre Faenza ha superato l'Edil Restauro Modena. Le piacentine partono molto concentrate e riescono subito a guadagnare un buon vantaggio che poi mantengono fino alla fine di un set condotto con grande autorità. Nella squadra di casa tutti i fondamentali funzionano a dovere, come conferma il definitivo 25-15. L’andamento del secondo set ricalca quello del primo con le ospiti che non riescono a tenere il passo e vedono aumentare il divario fino alla fine del parziale chiuso 25-14.

La terza frazione è quella più combattuta, ma l'Rm è brava da metà in avanti a non sbagliare niente e a prendere qualche punto di vantaggio che le consente di chiudere la partita 25-19.

Grande soddisfazione in casa piacentina per questo risultato che non era mai stato raggiunto nella breve storia della giovane società del presidente Maurizio Raviscioni. Altro grande motivo di orgoglio è dato dal fatto che il gruppo è formato da ragazze che stanno crescendo da qualche anno sotto la guida tecnica di Paolo Maffi e i risultati recenti dimostrano la bontà di un lavoro impostato su un orizzonte temporale medio/lungo. La sfidante per la finale si conoscerà dopo la seconda semifinale in programma mercoledì 1 giugno che vedrà opposte le vincenti dei campionati di Parma e Reggio Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Rm volley Under 16 vola in finale regionale. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento