rotate-mobile
Volley giovanile

Rm volley e Vero Volley da oggi a braccetto. VIDEO

La società piacentina entra a far parte del Consorzio che vanta due formazioni in Serie A1 (una maschile e una femminile) e presta grande attenzione al settore giovanile

«Per il nostro Consorzio - ha spiegato la Marzari - cerchiamo società che rappresentino l’eccellenza nel proprio settore e l’Rm ha il profilo ideale perché è una società viva, giovane e che vuole fare bene, puntando al territorio. Noi siamo convinti che senza attività di base sia inutile anche parlare di Superlega e di Nazionale». Quindi la presidentessa ha sottolineato con orgoglio le fondamenta del proprio pensiero: «C’è una cosa di cui andiamo fieri: possiamo vantare due formazioni in A1 ma non abbiamo mai acquistato un diritto sportivo, ci siamo conquistati sul campo tutte le promozioni. Ai ragazzi vogliamo dare un esempio, per ottenere dei risultati bisogna lavorare senza mai cercare scorciatoie».

Ravisioni e Marzari-2

Dal canto suo il presidente Raviscioni (supportato dal responsabile tecnico Paolo Maffi) ha sottolineato il percorso effettuato dalla sua società in tempi molto ridotti: «Un anno e mezzo fa eravamo sei-sette famiglie, adesso ci guardiamo attorno e anche i numeri dicono che la strada intrapresa era quella corretta. L’accordo con il Vero Volley? E’ stata un’opportunità che abbiamo voluto cogliere al volo perché siamo sicuri che ci permetterà di migliorare ulteriormente». Raviscioni poi ha ringraziato personalmente Marco Bergonzi, già presidente della Fipav provinciale, «che ci ha accompagnato e supportato nella nostra avventura», ricevendo in cambio l’analisi dello stesso Bergonzi: «Se si può dare una mano è sempre bello aiutare, anche senza avere ruoli ufficiali».

Qualche minuto prima sia Robert Gionelli, Delegato provinciale del Coni, sia Massimo Savi, consigliere della Fipav piacentina, avevano sottolineato con forza l’importanza del progetto soprattutto in termini di cultura sportiva. Poi spazio alla pallavolo: conclusa la presentazione dell’accordo, via le sedie e le panche dalla palestra con le squadre che hanno iniziato immediatamente ad allenarsi. L’obiettivo è crescere ancora e per farlo bisogna lavorare tanto sul campo.

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE A RAVISCIONI E MARZARI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rm volley e Vero Volley da oggi a braccetto. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento