rotate-mobile
Volley giovanile

"Un minivolley di Serie A" in casa River: si parte il 30 settembre

Laura Nicolini e Barbara Fagioli gestiranno le lezioni di pallavolisti e pallavoliste nati dal 2011 al 2014. Il presidente Riscazzi: «Per noi è una sorta di ripartenza»

Il titolo è presto fatto: “Un minivolley di Serie A”. In casa River volley non ci hanno pensato troppo, visto che quest’anno le istruttrici sono Laura Nicolini e Barbara Fagioli, due ex giocatrici per cui non c’è bisogno di presentazione. La Nicolini ha anche vinto scudetto e Coppa Italia con Piacenza, mentre la Fagioli ha in bacheca una Supercoppa e una lunghissima esperienza fra A1 e A2.

«Dopo qualche stagione in cui come River volley avevamo “esternalizzato” il minivolley – spiega il presidente Oreste Riscazzi – da quest’estate abbiamo deciso di tornare a gestire tutto il settore direttamente, puntando anche sulla collaborazione con la Pontolliese. Per noi è una sorta di ripartenza, abbiamo cambiato il logo decidendo di puntare su istruttrici di assoluto livello. Laura e Barbara non solo hanno alle spalle trascorsi ad altissimo livello da pallavoliste, ma gestiscono anche un centro per bambini, lavorano nel settore e dunque sono super qualificate».

In casa River volley si vuole tornare ai tempi d’oro, quando, ricorda Riscazzi, «a ogni partita della prima squadra, che allora militava in A2, avevamo 50-60 bambine sugli spalti. Era un modo per avvicinare le più giovani alla pallavolo e che vogliamo ripetere».

Ad aiutare Nicolini e Fagioli, che si alterneranno negli impianti di Rivergaro e Vigolzone, ci saranno anche Alessandra Carlà e Elena Depalmi: il minivolley “di Serie A” è aperto a bambini e bambine nati dal 2011 al 2014 e sarà organizzato tutti i mercoledì e i venerdì a partire dal 30 settembre. Per ulteriori informazioni, anche via whatsapp, si può contattare Sergio Tiboni al 320.0868808

«Daremo anche la possibilità di provare, perché le prime due settimane sono senza impegno. Ovviamente in tutte le strutture sono adottate le norme anti-Covid, l’accesso sarà gestito da un Covid Manager e lo staff tecnico è preparato per gestire distanze e sanificazione dell’attrezzatura nel completo rispetto dei protocolli Fipav».

Logo_decalacque_Orizz-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un minivolley di Serie A" in casa River: si parte il 30 settembre

SportPiacenza è in caricamento