Volley giovanile

Il River è campione territoriale Under 15 femminile

La formazione trebbiense supera in finale l'Rm. Il presidente Tiboni: «Abbiamo ripreso un percorso iniziato nel 2019 e interrotto solamente dalla pandemia»

La squadra Under 15 del River

Le ragazze del Vigorplant River, Silvia Albasi, Giulia Carini, Gloria Filios, Arianna Gionelli, Anna Marchesini, Sara Memini, Alessia Milani, Valentina Mozzi, Bianca Postiglioni, Loreley Zucchi, sotto la guida dell’allenatore Massimiliano Carbonetti, di Roberto Longeri e di Massimo Bruno, in collaborazione con il dirigente Gionelli, portano a casa un altro successo nella finale del Campionato Territoriale Under 15 Femminile, poche settimane dopo la vittoria del Campionato Territoriale Under 13.

Partita decisiva per le giocatrici del Vigorplant River in scena al PalaRebecchi di Rivergaro. Le avversarie sono rimaste in testa alla classifica da tutta la durata del campionato, si tratta delle giovani della RM Volley. In palestra l’aria è carica di tensione, mentre gli spalti sono finalmente popolati da un pubblico euforico e trepidante che non vede l’ora di gustarsi l’ultima vittoria.

Fischio d’inizio, serve RM Volley. Errore in prima battuta, la palla passa subito alle ragazze del Vigorplant River. Una serie di battute e attacchi disarmanti non lascia spazio alla ripresa delle avversarie, con le padrone di casa che chiudono il primo set 25-11. La seconda frazione è la più combattuta. A causa di errori commessi da entrambe le squadre, il match prosegue punto a punto fino a 19 pari. È in questo momento che il River mostra tutta la propria grinta, allungando e chiudendo 25-23. Si riparte e l'Rm resiste fino ai 15 punti, poi il River porta a casa anche il terzo set con determinazione ed energia iniziando la festa per il titolo.

Il Vigorplant River chiude con l'ennesimo 3-0 una stagione in cui è stato lasciato un unico set alle avversarie. «I risultati sono stati ancora una volta molto appaganti – commenta il presidente Sergio Tiboni – grazie all’impegno, alla passione e alla costanza delle atlete, al sostegno delle famiglie e all’ottimo lavoro del nostro staff abbiamo ripreso un percorso iniziato con un grande successo in Under 13 nel 2019 e interrotto lo scorso anno alla vigilia della finale, dopo un altro campionato sempre in testa. Le sfide però non finiscono: adesso inizierà la fase regionale in cui le nostre atlete proveranno a farci sognare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il River è campione territoriale Under 15 femminile

SportPiacenza è in caricamento