Martedì, 21 Settembre 2021
Volley giovanile

Il River domina la stagione: è campione territoriale Under 13

Per la squadra di Doro 14 vittorie in altrettanti incontri senza perdere nemmeno un set: battuto in finale il Nure Volley

La squadra vincitrice del titolo territoriale con tecnici e dirigenti

La Michelotti Cereali River è campione territoriale Under 13, titolo conquistato vincendo la finale contro il Nure Volley, in un Palarebecchi finalmente con il pubblico, anche se in forma ridotta per le misure AntiCovid.

Con 14 vittorie in altrettante partite e addirittura nessun set perso le rivergaresi hanno dato sfoggio della propria superiorità gara dopo gara, anticipndo un promettente futuro agonistico. In campo sono scese Sofia Petranca, Micol Arnelloni, Arianna Carlà, Gaia Cavazzini, Sofia Gazzola, Sofia Matteassi, Sara Mazzocchi, Emma Pisani, Sofia Rasparini, Federica Rossi, Agata Rolleri, Valentina Zanelli, guidate da coach Alessandro Doro, dal secondo allenatore Maria Caligiuri e con la preziosa collaborazione della dirigente Cinzia Groppi.

GUARDA IL VIDEO

«Siamo molto soddisfatti di come abbiamo affrontato questa stagione sportiva – commenta Sergio Tiboni, Presidente del River Volley 2001 – Complimenti alle ragazze per la meritata vittoria, nonostante la giovanissima età hanno dimostrato una maturità sportiva eccezionale. Tutta la società, le ragazze e le loro famiglie hanno lavorato insieme per mantenere sempre costante il livello dell'allenamento, tenendosi a contatto anche a distanza, fino alla ripartenza effettiva. Non è mai mancato l'impegno e la voglia di tornare quanto prima in campo, inoltre, con la possibilità di seguire il campionato in diretta streaming, anche il pubblico ha potuto partecipare. Ci auguriamo che si possa presto tornare a giocare a porte aperte, l'obiettivo della prossima stagione sarà sicuramente quello di continuare a crescere e a migliorarci per consolidare i risultati raggiunti. Ci teniamo a ringraziare particolarmente la viceallenatrice Caligiuri e la dirigente Groppi per il prezioso sostegno».

E’ proprio grazie alla passione e all'impegno che da sempre contraddistinguono il River Volley 2001, che nel corso degli anni sono stati raggiunti traguardi importanti non solo in campo provinciale, ma anche in regione. Tra i risultati più significativi la partecipazione dell’Under 14 ai campionati italiani nell’anno 2014 e il titolo di campione regionale 2015 della Under 13, squadra che ha poi anche vinto il trofeo interregionale. Una storia di successi costante: alcune giovani atlete cresciute nella società sono poi arrivate alla serie A ed anche alla nazionale giovanile.

«La stagione sportiva appena conclusa è sicuramente stata difficile ed impegnativa - spiegano i dirigenti - dopo il lungo stop forzato causa Covid  con alcuni allenamenti da casa, a fare tecnica contro muri e porte delle camerette. A settembre si è finalmente potuti ripartire, e nonostante le difficoltà organizzative, sia le ragazze che gli allenatori e tutto lo staff hanno messo in campo grinta e determinazione, con l'obiettivo di crescere, divertirsi e portare a casa più risultati possibili. Il River Volley 2001, rinnova il proprio ringraziamento a tutti i numerosi sponsor che hanno già garantito il proprio sostegno anche per il futuro, senza il quale certi obiettivi sono difficili da raggiungere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il River domina la stagione: è campione territoriale Under 13

SportPiacenza è in caricamento