rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley giovanile

Il River 2001 chiude una grande stagione con il titolo provinciale Under 13

Le biancoverdi, reduci da una regular season con una sola sconfitta, superano in finale 2-1 il Piace Volley New Volley e si qualificano per la fase regionale

Un impeccabile percorso del River 2001 di coach Maggipinto, con una sola sconfitta subita in stagione regolare, è culminata con la vittoria nel campionato provinciale Under 13. 

Al palazzetto di Cadeo va in scena la Final fopur: la semifinale del mattino ha visto impegnata la Dm Idrosanitaria contro il Decalacque Miovolley in uno partita per nulla scontata che vede le prime vincere 2-0. Nell'altra gara il Piace Volley New Volley supera 2-0 l'Alsenese e si qualifica per l'atto decisivo.

La finale inizia in salita per il River, vittima di un parziale di 7-1 del Piace Volley New Volley. Ma è proprio in questi momenti che la determinazione, lo spirito di squadra, il sostegno della panchina e le parole del coach fanno la differenza: punto dopo punto le biancoverdi risalgono e, sotto di qualche lunghezza fino al 20 vanno a conquistare il set 25-22.

Anche il secondo parziale è una battaglia, si gioca alla pari fino al 21-20 per il River che cede, però, alla determinazione di un Piace Volley bravo a difendere ogni pallone e a chiudere 25-21 a proprio favore. Si torna in campo nel terzo e decisivo set che rimette in gioco tutto: la Dm Idrosanitaria c'è, la squadra sfodera tutta la voglia di far bene costruendo belle azioni che permettono di chiudere 25-14.

Può iniziare una festa meritata in casa River 2001, ancora più bella grazie al caloroso pubblico che ha fatto sentire tutto il proprio sostegno caricando le ragazze. Adesso inizia una nuova avventura nella fase regionale.

PIACE VOLLEY NEW VOLLEY - DM IDROSANITARIA RIVER 1-2

(22-25, 25-21, 14-25)

DM IDROSANITARIA RIVER: Acconcia, Bonzi G., Bonzi I., Bragalini, Clini, De Carli, De Santis, Durastanti, Euclidi, Fochi, Forlini, Gabbiani G., Gabbiani V.; Gazzola, Scazzariello. 1° Allenatore Maggipinto, 2°Allenatore Maestri, Dirigente Depalmi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il River 2001 chiude una grande stagione con il titolo provinciale Under 13

SportPiacenza è in caricamento