rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Volley giovanile

L'Under 16 del River regina a Sestola: successo nello Young Volley Opening Tournament. VIDEO

La squadra piacentina sul gradino più alto del podio nel torneo a cui partecipavano 12 formazioni provenienti da Emilia-Romagna, Liguria e Marche

Prima vittoria per la Vigorplant River Under 16: le ragazze di Carbonetti e Bozzoni trionfano nello Young Volley Opening Tournament di Sestola, in provincia di Modena, torneo nazionale che vedeva al via 12 formazioni provenienti da Emilia Romagna, Liguria e Marche. Non è stato semplice alzare il trofeo per le piacentine, inserite in un girone eliminatorio che comprendeva Volley Correggio e Coop Parma. Dopo una vittoria abbastanza agevole con le reggiane, le trebbiensi sono sconfitte nettamente dalle parmigiane della Coop, squadra campione regionale dei Territori under 16 in carica composta interamente da giocatrici del 2007. La battuta d'arresto relega le piacentine al secondo posto e le costringe ad affrontare nei quarti di finale il CogoVolley Genova, forse il team più competitivo del torneo. Le genovesi infatti sono squadra dotata sia a livello tecnico sia fisico, non per nulla sono campioni regionali under 14 liguri e hanno partecipato alle finali nazionali.

Ne esce una partita spettacolare e alla fine saranno le rivergaresi a spuntarla al terzo set (23-25, 27-25, 15-11) dopo un'incredibile rimonta nella seconda frazione, quando la formazione di Carbonetti annulla una lunga serie di match point alle avversarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 16 del River regina a Sestola: successo nello Young Volley Opening Tournament. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento