rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley giovanile

Il River 2001 trionfa nell'Under 14 femminile: è campione territoriale e ora punta alle finali regionali

Battuto in finale il Nure Volley, qualificato per la fase successiva con le 16 migliori squadre dell'Emilia-Romagna. Terzo il Mio Volley, quarto posto per il Team 03

La Michelotti Cereali River è campione territoriale di Piacenza per la categoria under 14 femminile, titolo conquistato vincendo la Final four svoltasi al Palazzetto dello Sport di Rivergaro. La giornata è iniziata con le semifinali che nella mattinata hanno visto le vittorie nette di River e Nure volley rispettivamente su Mio Volley e Team 03. Nel pomeriggio il terzo posto è andato al Mio Volley, mentre in un palazzetto gremito come non si vedeva da anni si è svolta l’avvincente finale tra le due squadre che per tutta l'annata sono state protagoniste della categoria, visto che nella stagione regolare si erano spartite i sei punti in palio con una vittoria a testa.

Il successo è andato alle rivergaresi con un 3-0 comunque molto combattuto, i primi due set infatti si sono conclusi ai vantaggi e il risultato è stato così in bilico fino alla fine grazie alle valnuresi allenate da Paola Tonna che hanno difeso l’impossibile andando su ogni pallone senza mai arrendersi. Il River però ha potuto contare su quattro attaccanti potenti ed efficaci e sempre ben serviti da una costruzione ordinata e precisa. Entrambe le finaliste ora parteciperanno alla fase regionale con le migliori 16 squadre emiliano romagnole, le ragazze di Carbonetti e Longeri in particolare affronteranno le campionesse di Rimini e le seconde classificate di Ravenna e Parma; l’obiettivo per il River è la finale regionale di Reggio Emilia del 29 maggio. Traguardo difficile da raggiungere ma non impossibile per questa squadra che sta vivendo una stagione da incorniciare: oltre al titolo provinciale infatti ha messo in bacheca anche i tornei nazionali di Fano ed Imola.

Queste le 12 protagoniste guidate dai coach Massimiliano Carbonetti e Roberto Longeri in collaborazione con Massimo Bruno e Daniel Moretti: Micol Armelloni, Arianna Carlà, Gaia Cavazzini, Sofia Gazzola, Sofia Matteassi, Sara Mazzocchi, Stella Montanari, Sofia Petranca, Emma Pisani, Agata Rolleri, Sofia Rasparini, Federica Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il River 2001 trionfa nell'Under 14 femminile: è campione territoriale e ora punta alle finali regionali

SportPiacenza è in caricamento