menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine del Volley Academy Piacenza

Un'immagine del Volley Academy Piacenza

Il 21 febbraio partono i campionati regionali Under 17 e Under 19 di volley

Cambiato il format, inserito un girone in più, alla Final Four accedono le prime e la vincente di un play off fra seconde e terze classificate. In campo quattro squadre piacentine

Ultimi giorni di allenamenti per le formazioni piacentine che prendono parte ai campionati regionali di volley Under 17 e Under 19: il 21 febbraio si torna in campo e inizierà la lunga corsa che, si spera, potrebbe portare alcune nostre rappresentanti fino alle finali nazionali. In Under 17 giocheranno River e Volley Academy Piacenza, in Under 19 sono iscritte la stessa Volley Academy Piacenza e la Pallavolo Alsenese.

«Ci siamo sentiti via internet con le altre società e i responsabili della federazione – spiega Giancarlo Quartieri, direttore sportivo del Volley Academy Piacenza – e la quasi totalità dei club si è trovata d’accordo con la decisione di ripartire. Inutile negare che i problemi ci sono e li dovremo affrontare, ma non dobbiamo nemmeno dimenticare che quest’anno ci saranno i Mondiali e la Fipav è favorevole a una ripresa delle categorie interessate».

Non saranno obbligatori i tamponi. «Si è mantenuto il protocollo di settembre che non li prevede. Di fatto bisognerà effettuare un sierologico a inizio attività e poi ogni settimana, oltre all’autocertificazione, i presidenti dovranno firmare un foglio in cui si garantisce che non ci sono stati sintomi all’interno della squadra. Per il resto ogni società sarà libera di muoversi: noi per esempio abbiamo già effettuato più di un tampone con tutto il gruppo, ma capiamo che il costo potrebbe essere difficile da gestire per alcune realtà».

Cambia la formula prevista, sia per l’Under 17 sia per l’Under 19: invece di due gironi inizialmente definiti ne sono stati stilati tre per consentire trasferte più corte a tutte le squadre. La prima di ogni raggruppamento si qualificherà per la Final Four, l’ultimo pass sarà assegnato alla vincente di un play off fra seconde e terze classificate.

Calendario U17 volley Emilia Romagna 2021

Calendario U19 volley Emilia Romagna 2021

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento