rotate-mobile
Volley giovanile

A San Nicolò la piazza invasa dalla pallavolo: centinaia di bambini tornano a divertirsi. FOTOGALLERY

La locale Polisportiva chiude con una giornata intensissima un mese di maggio ricco di appuntamenti. Bastiani: «Facciamo quello che ci è sempre riuscito meglio in questi 39 anni di vita sportiva: organizzare manifestazioni per riportare in campo i più piccoli»

La stagione appena conclusa è stata ricca di soddisfazioni per la società: promozione in Serie C maschile  conquistata senza perdere una partita in tutta la stagione, Seconda Divisione femminile costituita da un connubio di giovani e esperte che hanno disputato a testa alta il campionato senza mollare mai, Under 16 femminile chiamata a disputare un torneo di categoria superiore con una rosa composta da atlete di 14 e 15 anni che cresce partita dopo partita fino ad ottenere vittorie strameritate, Under 12 femminile che lavora tutto l’anno in palestra per prepararsi alla prossima stagione e all’esordio della pallavolo agonistica in Under 13, Minivolley con 30 bambine scatenate che entusiasmano con la loro voglia di muoversi, di giocare e di imparare nell’impianto delle Scuole Medie.

«Cosa potevamo fare per dare un significato, un valore aggiunto a questa stagione di per se già speciale? Potevamo fare – spiega Fabio Bastiani, anima della Polisportiva - quello che ci è sempre riuscito meglio in questi 39 anni di vita sportiva: organizzare manifestazioni per far tornare a giocare i bimbi, non solo i nostri tesserati ma anche quelli delle altre società. Con il patrocinio dell’Amministrazione di Rottofreno e la collaborazione col Settore Promozionale Territoriale Fipav ci siamo rimboccati le maniche a abbiamo dato vita ad un mese di maggio che ha segnato, di fatto, il ritorno alla pallavolo giocata indoor e all’aperto per centinaia di giovani promesse che da due anni non aspettavano altro. Ma abbiamo dato un significato ancora più forte a queste manifestazioni: il ricordo, il ricordo di chi non c’è più strappato alla vita, alle famiglie, allo sport da questa pandemia terribile».

Ecco allora il primo maggio il “Memorial Osvaldo Tarasconi e in ricordo di Alberto Berté e Adelmo Betta”, torneo di pallavolo per la categoria Under 16 femminile con quattro società partecipanti: Ardavolley Fiore, Pallavolo Borgonovo, Piacevolley, Polisportiva San Nicolò. Il 7 maggio Giornata di Volley S3 White e Green con 16 squadre di piccole atlete in rappresentanza di Pgs Edelweisss, Castellana Volley, Club San Paolo, Pallavolo Borgonovo, Polisportiva San Nicolò, 80 bambine, 100 genitori per riassaporare, finalmente, un torneo giovanile indoor.

Il 14 Maggio “In memoria di Nico Fagioli”, torneo a 16 squadre di Under 13 femminile con Ardavolley Fiore, Club San Paolo, Pallavolo Borgonovo, Amicizia e Sport Caorso, Team 03, Polisportiva San Nicolò. In totale 90 bambine seguite da 100 genitori.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Nicolò la piazza invasa dalla pallavolo: centinaia di bambini tornano a divertirsi. FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento