menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La formazione del Piace volley Lpr capace di arrivare alle finali regionali Under 18

La formazione del Piace volley Lpr capace di arrivare alle finali regionali Under 18

Storica impresa del Piace volley Lpr: si qualifica per la finale regionale Under 18

I piacentini eliminano i campioni provinciali di Parma e Reggio Emilia e adesso sono attesi dal triangolare decisivo contro Zinella Bologna e la vincente di Riviera Rimini-Involley Ravenna

Il Piace volley non si ferma più. Dopo il successo dell’Under 13 femminile nel campionato provinciale a far parlare di sé è la formazione Under 18 maschile, capace di ottenere uno storico risultato raggiungendo le finali regionali. Con il titolo provinciale in tasca la squadra allenata da Emanuele Mangione si è resa protagonista di una vera e propria impresa nel triangolare che ha messo di fronte i biancorossi alle formazioni di Parma e Reggio Emilia. All’esordio nella fase emiliano-romagnola il Piace volley, targato Lpr, ha superato il Tricolore Reggio Emilia 3-2 al termine di una sfida combattutissima come confermano i parziali di 25-16, 21-25, 25-23, 14-25, 18-16. Dieci giorni più tardi i piacentini si sono ripetuti superando 3-1 il Busseto (25-22, 25-20, 17-25, 25-21), rendendo così inutile l’ultima sfida fra i parmensi e i reggiani.

Il primo posto nel raggruppamento lancia il Piace volley Lpr alla finale regionale, dove i biancorossi si troveranno di fronte lo Zinella Bologna, capace di eliminare Fenice Cesena e Anderlini Modena, e la vincente della sfida fra Riviera Rimini e Involley Ravenna, che il 10 maggio giocheranno lo scontro decisivo per definire l’ultima partecipante al triangolare.

In attesa della volata verso il titolo emiliano romagnolo, la squadra di Mangione è pronta anche per le finali di Prima divisione. Il Piace volley Lpr affronterà l’Itc Ageco San Nicolò martedì 9 maggio in casa e venerdì 12 in trasferta.

LA ROSA DELLA SQUADRA UNDER 18

Bisi Matteo, Boiocchi Davide, Bozzoni Andrea, Cabardi Simone, Garlaschelli Gabriele, Martinelli Marco, Micheli Tommaso, Mosconi Filippo, Paratici Lorenzo, Perelli Pietro, Premoli Angelo, Rossetti Matteo, Tarasconi Elia, Tirelli Marco, Ziliani Filippo.

Allenatore: Emanuele Mangione 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento