menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La rosa del Piace volley Under 13 campione provinciale

La rosa del Piace volley Under 13 campione provinciale

Per il Piace volley una storica vittoria: è campione provinciale nell'Under 13

La squadra nata dall'accordo fra Piace volley, Pontenure, San Giorgio e Podenzano si aggiudica la Final four giocata a Rivergaro davanti a River, Miovolley Gossolengo e Rm volley

Va al Piace volley-Programma Auto il titolo di campione provinciale Under 13. Il successo arriva al termine di una stagione intensa, culminata in una Final four spettacolare giocata a Rivergaro di fronte a un pubblico numerosissimo e a cui hanno preso parte anche l’Rm Volley, il Miovolley Gossolengo e il River. Al termine il successo va al Piace volley, squadra nata dalla collaborazione della società piacentina con Pontenure, San Giorgio e Podenzano. 

L’atto decisivo vede nella prima semifinale le padrone di casa del River vincere agevolmente contro l’Rm Volley Piacenza. Più combattuta la gara successiva tra il Piace Volley e il Miovolley Gossolengo che ha visto prevalere i primi grazie a una caratura tecnica superiore e maggiore determinazione.

Finale dunque quasi annunciata tra le due formazioni capaci di dominare la fase regolare del campionato: in regular season erano state sempre le trebbiensi ad avere la meglio, in due partite appassionanti e combattute. Ma la finale è un incontro fuori dagli schemi, la componente emotiva è diversa e la fa da padrona: nervi saldi, consapevolezza nei propri mezzi e personalità risultano decisive.

Il primo set conferma l’equilibrio tra due formazioni fortissime, un livello tecnico veramente elevato, con giocate spettacolari ed azioni interminabili. Si gioca punto a punto e nelle fasi finali la spuntano le ragazze del Piace volley 25-21 grazie a battute più incisive ed alcune difese straordinarie per la categoria. Si cambia campo e il River sembra accusare il colpo: le avversarie prendono il largo fino al 18-12, poi le padrone di casa reagiscono trovando ottime risposte soprattutto dalle centrali, riescono ad impattare a quota 20 per mettere la freccia pareggiando il conto dei set con un parziale di 25-22.

Si decide tutto al tie break, come probabilmente è giusto che sia. La tensione è al massimo, si prosegue per tutto il terzo set spalla a spalla e a quota 15 non esiste ancora un padrone della gara; si va ai vantaggi e il Piace volley trova l’allungo decisivo per il 18-16 che regala alla società del presidente Moia un successo storico.

Il gruppo vincente: Serena Bertolamei, Matilda Brusamonti, Camilla Ferri, Greta Galelli (capitano), Sabrina Popa, Alice Ragone, Viola Righi, Elisa Rossetti, Aersa Shehu, Cristina Tizzi.

Allenatori: Alessandro Carini, Luigi Bernardoni e Alessandro Vassallo. Dirigente: Monica Passafonti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento