rotate-mobile
Volley giovanile

Neanche il caldo torrido ferma la voglia di pallavolo: un successo l'Open Day dell'Alsenese

Una quarantina di partecipanti ha preso parte all'evento organizzato dalla società piacentina

Entusiasmo batte caldo torrido, voglia di divertirsi e scoprire la pallavolo supera timidezza. Una domenica col Solleone non ha fermato il successo dell’Open Day della Pallavolo Alsenese, evento voluto dal presidente Stiliano Faroldi e organizzato dai coordinatori del settore giovanile Annalisa Raggi e Cristiano Brandini sotto la supervisione del direttore generale Elena Nenkovska Koleva.

Una quarantina di giovanissimi si è cimentata nella giornata di divertimento e di avvicinamento alla pallavolo, con percorsi ed esercizi propedeutici pensati per far conoscere il mondo del volley ai più piccoli. I tecnici Luigi Botti, Giacomo Rigoni e Michela Monari (gradita ospite dell’evento), con la collaborazione di tutto lo staff dirigenziale della Conad Alsenese di B1 femminile, hanno dato vita a momenti di gioco intervallati da piccole lezioni sulla tecnica di base.

L’idea dell’Open Day nasceva dalla ferma convinzione – dopo un anno di difficoltà generato dal Covid-19 e dalle annesse restrizioni – di voler voltare pagina, sempre nel rispetto delle regole, affinché i giovanissimi potessero assaporare nuovamente momenti conviviali fatti di giochi e nuove amicizie. Missione compiuta, con l’arrivederci a settembre per riabbracciare i giovani atleti e le giovani atlete, oltre a tutti i nuovi giovanissimi che vorranno avvicinarsi alla grande famiglia gialloblù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neanche il caldo torrido ferma la voglia di pallavolo: un successo l'Open Day dell'Alsenese

SportPiacenza è in caricamento