rotate-mobile
Volley giovanile

Nordmeccanica Fun Food terza nell'Under 12 al trofeo Poggio

Primi importanti risultati per le giovanissime pallavoliste under 12 della Nordmeccanica Fun Food, squadra nata della collaborazione tra River 2001 e PiaceVolley, nel torneo nazionale Poggio in Piemonte. La manifestazione si è svolta in due...

Primi importanti risultati per le giovanissime pallavoliste under 12 della Nordmeccanica Fun Food, squadra nata della collaborazione tra River 2001 e PiaceVolley, nel torneo nazionale Poggio in Piemonte.
La manifestazione si è svolta in due giorni e vedeva al via alcune tra le migliori realtà del nord Italia. Al termine della prima giornata di gare (ben 4 incontri in poco più di 8 ore) le giovanissime piacentine hanno chiuso al secondo posto nel girone, perdendo  soltanto con l’In Volley Chieri  e battendo sempre per 2-0  Acqui Terme, Rivarolo Verde e Don Bosco Genova.

Il mattino dopo la Nordmeccanica Fun Food in semifinale ha affrontato il Lilliput Settimo Torinese (laureatasi poi vincitrice del torneo battendo in finale per 2-0 l'In Volley Chieri). Dopo un primo set a senso unico le piacentine hanno dato vita ad un secondo parziale combattutissimo, perso soltanto sul filo di lana. Tantissimi gli applausi del folto pubblico presente per lo spettacolo offerto.
Ultimo sforzo al pomeriggio dove, dopo un primo set dalla doppia faccia perso 25-23, le piccole pallavoliste hanno dimostrato carattere e, raccogliendo le ultime forze, hanno prima pareggiato i conti per poi vincere senza problemi il terzo e decisivo set, conquistandosi il terzo posto finale.

Occorre ricordare che questo gruppo di atlete sta seguendo un percorso di crescita frutto dell’impegno di due società tra le più attive nel panorama della pallavolo giovanile piacentina quali il River volley 2001 e il Piacevolley, che hanno unito le proprie competenze per offrire alle atlete maggiori possibilità di crescita.
Ecco i nomi delle atlete  protagoniste:Morgana Colombini, Maia Cristalli, Camilla Ferri, Sara Gallo, Margot Marchetti, Klarissa Nika, Alice Ragone, Elisa Rossetti, Aersa Shehu e Sofia Villa. Allenatori Alessandro Carini ed Alessandro Vassallo che si sono alternati in panchina nella conduzione delle 6 partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordmeccanica Fun Food terza nell'Under 12 al trofeo Poggio

SportPiacenza è in caricamento