rotate-mobile
Volley giovanile

L'Under 16 della New Volley tiene vivo il sogno delle finali nazionali

Terzo posto per le ragazze di Amani e Tinelli nel campionato di Eccellenza dell'Emilia Romagna, adesso inizia la seconda fase con un mini girone a 4. Intanto la stessa squadra è al comando dell'Under 18 provinciale

L’under 16 regionale targata New Volley San Giorgio chiude il Girone A del campionato di eccellenza dell’Emilia Romagna con un bellissimo e inatteso terzo posto e prosegue la propria corsa verso le finali nazionali. Girone di andata e di ritorno praticamente identici per le piacentine, capaci di mettere a segno 12 vittorie sulle 18 gare disputate; il giovane gruppo neroarancio ha dimostrato una crescita costante e il risultato premia il lavoro svolto in palestra fino a questo momento.

Coach Alberti (allenatore della Vaneton Giovolley di Reggio Emilia), dopo aver vinto per 3-0 nella terza giornata di andata, dichiarò sul sito della propria società che nel palazzetto di San Giorgio avrebbero vinto poche squadre e che la New Volley sarebbe stata l’avversaria più ostica per conquistare il terzo posto. Le parole del mister reggiano sono state lungimiranti; le ragazze di Pippo Amani e Andrea Tinelli, con la preziosa collaborazione di Paolo Volpini, hanno fatto della continuità la propria arma migliore.

Ora si riparte con un nuovo mini raggruppamento composto da quattro squadre dove le ragazze di Amani affronteranno Energy (Parma), Foca Masi San Lazzaro (Bologna) e Olimpia Teodora (Ravenna), la vincente di questa “Pool” proseguirà nella lotta per un posto nel campionato nazionale. Come sempre le piacentine affronteranno le avversarie con entusiasmo e voglia di crescere, per cercare di andare il più lontano possibile.

Parallelamente al campionato di eccellenza di Under 16, le giovani atlete neroarancio partecipano a quello di under 18 provinciale dove con una giornata di anticipo hanno blindato il primo posto in classifica, in attesa della final four che si terrà nel palazzetto di San Giorgio domenica 7 aprile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 16 della New Volley tiene vivo il sogno delle finali nazionali

SportPiacenza è in caricamento