rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley giovanile

Riflettori sul New Volley: la nuova stagione nasce con la benedizione della Gas Sales. FOTOGALLERY

Nure volley, Podenzano, San Giorgio e Piace volley sugli scudi, alla presentazione delle squadre anche i giocatori della squadra di A2 accompagnati dalla presidente Elisabetta Curti

Quella che 12 mesi fa era una felice idea e una brillante intuizione oggi è una meravigliosa realtà. Non una nuova società, ma un progetto innovativo di fare squadra. Il New Volley si è presentato nel palazzetto di San Giorgio di fronte a tutte le squadre del gruppo e alla presenza di una rappresentanza dei giocatori della Gas Sales, capitanati dalla presidente Elisabetta Curti. Il progetto dei presidenti e dei collaboratori di Pontenure, San Giorgio, Piace Volley e Podenzano di unire le forze in selezioni giovanili e di definire gli equilibri nelle squadre senior, per garantire ad ogni ragazza il giusto percorso con le adeguate tappe di crescita e di esperienza, sta ottenendo i risultati sperati. 

Così è andata in scena una presentazione concreta ma semplice, come semplice è l'idea di fare sport di tutto il gruppo, salutata da Elisabetta Curti che vive in prima persona le realtà del volley piacentino per valorizzare e diffondere la giusta cultura sportiva.

Presentazione New Volley 2018 - @Sportpiacenza

Una a una nel corso del pomeriggio hanno trovato spazio, con foto, applausi e obiettivi tecnici di rito, tutte le squadre nate dalla collaborazione delle quattro società, sfilate sotto gli occhi dei responsabili Vincini, Roleri, Fava, Mazzocchi e Moia. Ad accompagnarle gli allenatori, gli staff al completo e tutte quelle figure dirigenziali che durante la stagione hanno minore visibilità ma un’enorme importanza. Riflettori puntati su Under 13, Under 14, Under 16 regionale, Under 18, le due Serie D (una orientata su giocatrici giovani, l’altra composta principalmente da ragazze esperte) e ovviamente la Serie C. Tutte le squadre avranno come obiettivo quello di crescere sotto la attenta gestione tecnica del coordinatore Massimo Gregori, la cui passione e dedizione hanno dato il via all’idea idea di creare il nuovo gruppo.

La giornata ha vissuto di promesse e speranze ed è stata accompagnata dalle torte (dolci e salate) che le instancabili mamme hanno preparato. Poi si torna a sudare, perché dopo i riflettori è tempo di allenamenti e delle prime partite di una stagione lunga e ricca di appuntamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riflettori sul New Volley: la nuova stagione nasce con la benedizione della Gas Sales. FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento