menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il New Volley è campione regionale Under 18: la festa può iniziare

Il New Volley è campione regionale Under 18: la festa può iniziare

Impresa New Volley: è campione regionale Under 18. VIDEO

Lunga serie di rimonte nelle fasi preliminari, poi in finale la formazione di Amani supera 3-1 Pontevecchio e inizia la festa

Il New Volley è campione regionale Under 18. La conclusione trionfale di una stagione ricca di sorrisi per la squadra neroarancio guidata da Pippo Amani e Andrea Tinelli. Dopo aver conquistato il titolo provinciale, dal 12 maggio le ragazze piacentine hanno iniziato una nuova ed avvincente avventura con tutte le prime e le seconde classificate dei campionati emiliano romagnoli. La formula prevedeva quattro gironi da quattro squadre, praticamente tutte gare ad eliminazione diretta. Il New Volley ha debuttato negli ottavi con l’Oosgb di Reggio Emilia imponendosi con un perentorio 3-0 (25-22, 25-16, 25-16) che ha permesso l'accesso ai quarti di fronte al Corlo Modena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo una battaglia durata quasi tre ore (complice anche un grave infortunio di una ragazza modenese) le atlete piacentine vanno sotto 2-1, agguantano il 2-2 e sono ancora costrette a rincorrere sull'8-3 nel tie break, quando trovano una splendida rimonta che le conduce alla vittoria finale per 3-2 (25-13, 21-25, 22-25, 25-20,15-11).

Altro pass staccato, è tempo di semifinale e di fronte c’è la Mondial Modena con una trasferta molto insidiosa a Carpi. Sin dall’inizio della gara le padrone di casa tengono ritmi alti e si portano avanti 1-0. Le ragazze di Amani e Tinelli faticano a contrastare le giovani modenesi andando sotto anche 18-12 nel secondo parziale; quindi qualche palla alta in più gestita bene in fase di contrattacco permette alle ragazze piacentine di recuperare e vincere il secondo set e sempre in crescendo di controllare i due successivi per il definitivo 3-1 (23-25, 25-23, 25-19, 25-20) che vale l'approdo in finale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento