rotate-mobile
Volley giovanile

Impresa New Volley: è campione regionale Under 18. VIDEO

Lunga serie di rimonte nelle fasi preliminari, poi in finale la formazione di Amani supera 3-1 Pontevecchio e inizia la festa

Il New Volley è campione regionale Under 18. La conclusione trionfale di una stagione ricca di sorrisi per la squadra neroarancio guidata da Pippo Amani e Andrea Tinelli. Dopo aver conquistato il titolo provinciale, dal 12 maggio le ragazze piacentine hanno iniziato una nuova ed avvincente avventura con tutte le prime e le seconde classificate dei campionati emiliano romagnoli. La formula prevedeva quattro gironi da quattro squadre, praticamente tutte gare ad eliminazione diretta. Il New Volley ha debuttato negli ottavi con l’Oosgb di Reggio Emilia imponendosi con un perentorio 3-0 (25-22, 25-16, 25-16) che ha permesso l'accesso ai quarti di fronte al Corlo Modena.

Dopo una battaglia durata quasi tre ore (complice anche un grave infortunio di una ragazza modenese) le atlete piacentine vanno sotto 2-1, agguantano il 2-2 e sono ancora costrette a rincorrere sull'8-3 nel tie break, quando trovano una splendida rimonta che le conduce alla vittoria finale per 3-2 (25-13, 21-25, 22-25, 25-20,15-11).

Altro pass staccato, è tempo di semifinale e di fronte c’è la Mondial Modena con una trasferta molto insidiosa a Carpi. Sin dall’inizio della gara le padrone di casa tengono ritmi alti e si portano avanti 1-0. Le ragazze di Amani e Tinelli faticano a contrastare le giovani modenesi andando sotto anche 18-12 nel secondo parziale; quindi qualche palla alta in più gestita bene in fase di contrattacco permette alle ragazze piacentine di recuperare e vincere il secondo set e sempre in crescendo di controllare i due successivi per il definitivo 3-1 (23-25, 25-23, 25-19, 25-20) che vale l'approdo in finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa New Volley: è campione regionale Under 18. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento