rotate-mobile
Volley giovanile

Primo urrà per il New Volley, è campione provinciale Under 18

La formazione di Amani e Tinelli trionfa chiudendo il campionato con una sola sconfitta e stacca il pass per le finali regionali. Domenica un quadrangolare decreterà l'altra piacentina impegnata in Emilia Romagna

E’ il New Volley la regina dell’Under 18 provinciale femminile. Si tratta del primo successo ufficiale per la società piacentina, creata grazie alla collaborazione di realtà quali San Giorgio, Podenzano, Piace Volley e Pontenure. Quella arrivata al termine del campionato è stata una vittoria meritatissima, come confermano i numeri del torneo, che ha visto la squadra allenata da Pippo Amani e Andrea Tinelli ottenere quasi un percorso netto. L’unica sconfitta stagionale è arrivata quando le neroarancio erano già sicure del primo posto in classifica, che assicurava il passaggio alla fase regionale.

A dare ulteriore valore all’impresa del New Volley anche l’eta delle ragazze coinvolte: non solo atlete dell’Under 18 ma anche pallavoliste nate dal 2002 al 2005, dunque in età per giocare in Under 16 e in Under 14. Addirittura ha trovato spazio una ragazzina classe 2006.

New Volley con in tasca uno dei due pass disponibili per le finali regionali, mentre il secondo verrà messo in palio domenica 25 marzo a Rivergaro, dove è in calendario un quadrangolare a cui parteciperanno le formazioni che hanno chiuso dal secondo al quinto posto il girone piacentino. La formula prevede semifinali e finale: solo la vincitrice rappresenterà Piacenza insieme al già qualificato New Volley.

Intanto le neroarancio possono già concentrarsi sulla nuova avventura nella fase emiliano-romagnola, dove se la vedranno con le formazioni migliori di Parma e Reggio Emilia in un cammino quasi ad eliminazione diretta. Il regolamento infatti prevede un girone all’italiana formate da tre squadre; proseguirà il percorso solamente la prima classificata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo urrà per il New Volley, è campione provinciale Under 18

SportPiacenza è in caricamento