Questo sito contribuisce all'audience di

Il New Volley raddoppia: è campione provinciale anche nell'Under 18. VIDEO

Dopo il successo nell'Under 14 arriva il nuovo titolo al termine di un'incredibile finale con il Team 03 conclusa al tie break, con le ragazze di Amani brave a recuperare il doppio svantaggio iniziale

Dopo il titolo conquistato con l'Under 14 il New Volley bissa il successo diventando campione provinciale anche con l'Under 18. Una vittoria arrivata al termine di un campionato intensissimo concluso con una Final four ricca di emozioni.

L'atto decisivo si disputa al palazzetto di San Giorgio e oltre al New Volley scendono in campo Podenzano, Team 03 e Rm. Si parte di buon'ora con la formula che prevede in semifinale la vittoria di due set su tre e l'eventuale terza frazione da giocarsi ai 15, mentre per la finale si torna alla classica lunghezza del tre su cinque. Nella prima gara il New Volley supera con un netto 2-0 (25-9, 25-12) il Podenzano. Alle 11 si sfidano Team03 e Rm e iniziano le prime emozioni. Parte forte la squadra di Falcione imponendosi nel primo parziale 25-9; importante reazione della formazione di Maffi che fa suo il secondo set 25-19. Si va al tiebreak che vede sorridere le giovani atlete rossoblù, brave a conquistare la finale con il punteggio di 15-7.

A metà pomeriggio il palazzetto è pieno in ogni ordine di posto, con un tifo assordante ma sempre estremamente corretto. Il Team03 parte fortissimo giocando un primo set quasi perfetto e cogliendo impreparate le ragazze neroarancio: finisce 25-19 per le rossoblù. Al cambio di campo tutti aspettano una reazione delle ragazze di Pippo Amani, ma il Team 03 spinge ancora più forte e non dà scampo alle atlete neroarancio portandosi avanti 2-0 con uno schiacciante 25-12.

Partita finita? Neanche per idea; con pazienza il New Volley incomincia a crescere nel fondamentale della battuta e con il parziale di 25-15 si riporta sotto. Inizia la quarta frazione e il Team riparte a macinare punti su punti trovandosi avanti anche 13-7 e addirittura 16-8; a questo punto arriva una reazione di orgoglio delle atlete valnuresi che non ci stanno, ribaltano nuovamente il risultato, chiudono 25-20 e portano la gara alla più bella ed emozionante conclusione, il tiebreak. Inizia l’ultimo atto di una splendida finale, il Team 03 ancora una volta detta il ritmo e si porta avanti 8-5 al cambio campo. Ma c'è ancora grande incertezza, il New Volley riprende le avversarie sul 9-9, poi difese e contrattacchi vincenti delle ragazze neroarancio fanno esplodere il palazzetto fino ad arrivare al definitivo 15-12 che consegna il titolo al New Volley.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

GUARDA IL VIDEO DELL'ULTIMO PUNTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento