rotate-mobile
Volley giovanile

In casa Miovolley si alza il sipario anche sull'avventura dell'Under 18 regionale

Domenica alle 18 esordio con le modenesi del Metalsider 2 Montale. Il tecnico Sassi: «Il nostro obiettivo è far crescere le ragazze»

Un altro campionato in casa Consorzio MioVolley a prendere il via, un’altra avventura che avrà come protagonista undici ragazze prontissime ad indossare la maglia Thunderblade MioVolley per l’esordio di domenica alle 18 con le modenesi del Metalsider 2 Montale.

Coach Sassi, dopo aver incassato i primi tre punti all’esordio in campionato con il Busa Foodlab in serie B2, è pronto a gettarsi con il consueto entusiasmo anche nella primissima sfida della formazione under 18 regionale. Un appuntamento che Chinosi e compagne vogliono onorare al meglio. «Finora abbiamo portato a casa l’introduzione di quella che è la nostra idea di gioco, si tratta dello stesso sistema di gioco adottato in prima squadra - commenta coach Sassi - Vedo già una buona amalgama di squadra nonostante non ci si alleni sempre insieme, stiamo ancora lavorando sullo sviluppo di alcuni colpi di gioco».

Per coach Sassi, già protagonista in panchina della formazione under 16 del Volley Santa Croce, vincitrice nella fase regionale Toscana nel 2006, sarà comunque l’ennesima prima volta nella carriera di allenatore. «Gli esordi sono tutti uguali, dal campionato di A1 all’under 14: ogni anno è una prima volta, la vittoria più bella è sempre la prossima - conclude coach Sassi - Se in serie B2 il padrone è il risultato, nel campionato di under 18 il nostro obiettivo sarà la crescita: ci adoperiamo per fare qualche scherzetto…»

THUNDERBLADE MIOVOLLEY - UNDER 18 REGIONALE

ALZATRICI

Ilaria Bianchini e Gloria Di Cintio

OPPOSTI

Matilde Chinosi e Martina Antola (impiegabile anche come banda)

SCHIACCIATRICI

Chiara Galibardi, Beatrice Fermi, Chiara Ziliani e Greta Ferri

CENTRALI

Chiara Bossalini e Jasmine Carini

LIBERO

Annalisa Gilio

STAFF

ALLENATORE

Stefano Sassi

SECONDO ALLENATORE

Flavio Anni

TERZO ALLENATORE

Simone Chiodaroli

DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE

Stefano Bianchini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa Miovolley si alza il sipario anche sull'avventura dell'Under 18 regionale

SportPiacenza è in caricamento