menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La rosa del MioRiver, campione provinciale Under 16 (foto Dosi)

La rosa del MioRiver, campione provinciale Under 16 (foto Dosi)

Il MioRiver è campione provinciale Under 16

Dominata la Final four andata in scena a Gossolengo, battuta 3-0 in finale la Castellana. Un successo basato sui giovani, le trebbiensi giocavano con una rosa in gran parte composta da ragazze del 2003

Va al MioRiver Thunderblade il titolo provinciale Under 16. Nella Final four andata in scena a Gossolengo la formazione trebbiense ha superato in semifinale i Cappuccini con un netto 3-0, per poi replicare poche ore dopo nella gara per il titolo battendo con lo stesso punteggio un’ottima Castellana. Lo strapotere delle ragazze dei presidenti Riscazzi e Beccari è stato sia tecnico che fisico; in occasione della giornata che ha assegnato il titolo il MioRiver non è mai stato realmente impensierito dalle avversarie.

La collaborazione tra River e Mio volley dunque continua a testimoniare che lavorando in sintonia si possono raggiungere risultati tecnici e societari di grande spessore, come conferma la squadra campione provinciale nata l'estate scorsa selezionando le eccellenze femminili di Piacenza. Direttori sportivi come Motta e Stefli hanno fatto il resto, allestendo compagini di altissimo tasso tecnico, dove fisicità e talento vanno di pari passo.

Ed è sotto questa buona stella che nasce il trionfo Thunderblade, una squadra capace di vincere il titolo provinciale annoverando tra le sue fila ben nove ragazze del 2003; mai una squadra così giovane si era imposta in un campionato dove alcune compagini potevano schierare ragazze di due anni più anziane.

I condottieri di questa cavalcata sono stati Max Carbonetti, storico tecnico delle giovanili del River e il suo secondo Roberto Longeri, allenatori di spessore e grandi conoscitori della pallavolo.

La rosa della formazione campione provinciale

Alzatrici: Rosita Civetta e Irene Freschi

Centrali: Anna Nappa, Giulia Giarrusso, Chiara Gazzola, Emily Bosi

Opposti: Chiara Sesenna, Sofia Tappani

Schiacciatrici: Arianna Lo Bue, Petra Longinotti, Eleonora Doro, Giulia Gilioli (capitano)

Libero: Linda Fregoni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento