rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Volley giovanile

MioRiver campione provinciale Under 14: battuto San Giorgio in finale. VIDEO

Terzo posto per l'Rm volley, capace di superare il Programma Auto nella gara per il bronzo. Maia Cristalli premiata come Mvp

É il Bcc MioRiver a conquistare il titolo di campione provinciale di volley femminile nella categoria Under 14. La squadra guidata da coach Maggipinto supera il New Volley San Giorgio in finale per 3-0 al termine di una partita da incorniciare di fronte ad un PalaMiovolley stracolmo di tifosi ed entusiasmo. Una finale iniziata con il piede giusto per il MioRiver capace di imprimere il proprio ritmo fin dai primi palloni. Il New Volley prova a mantenere la scia delle ragazze di coach Maggipinto che riescono però a mantenere alta la concentrazione e chiudere il primo set senza grossi timori.

Decisamente combattuto l’avvio del secondo parziale con un duello sotto rete che procede punto a punto almeno fino alla metà del set: il MioRiver preme poi sull’acceleratore fissando il conto set sul 2-0. Nel terzo parziale si concentrano le emozioni più forti dell’intero pomeriggio: il New Volley non vuole saperne di perdere, per il Bcc la vittoria è distante “soltanto” un altro parziale. Nel finale il MioRiver prima rimonta il gap, poi si gioca tutto al secondo vantaggio quando riesce a mettere a terra il pallone che vale il titolo provinciale.

MaiaCristalli-2Gioia e lacrime per tutta la squadra. Gioia doppia per Maia Cristalli, nominata migliore giocatrice della finale. A completare il podio l'Rm Volley, vittoriosa nella finalina sul Programma Auto MioRiver: per la formazione di coach Maffi la vittoria arriva in rimonta dopo il primo set conquistato dal MioRiver.

Semifinali

NEW VOLLEY SAN GIORGIO-PROGRAMMA AUTO MIORIVER 3-1 (25-17, 22-25, 25-17, 25-10)

BCC MIORIVER-RMVOLLEY 3-0 (25-11, 25-16, 25-18)

Finale terzo/quarto posto

PROGRAMMA AUTO MIORIVER-RM VOLLEY 1-2 (25-22, 15-25, 8-15)

Finale

BCC MIORIVER-NEW VOLLEY SAN GIORGIO (25-16, 25-15, 27-25)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MioRiver campione provinciale Under 14: battuto San Giorgio in finale. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento