rotate-mobile
Volley giovanile

Il River sul trono regionale dell'Under 13. VIDEO

Esaltante risultato per la Michelotti Cereali, capace di conquistare la Final Four a Cesena battendo Teodora Ravenna e Consolini Rimini

Dopo sei anni il River torna sul gradino più alto a livello regionale, conquistando il titolo emiliano-romagnolo nell'Under 13. Una vera impresa per le ragazze in biancoverde della Michelotti Cereali che prima hanno vinto la  semifinale 2-0 (25-18, 25-17) contro la Teodora Ravenna e poi si sono ripetute nella sfida conclusiva con la Consolini Rimini.

GUARDA IL VIDEO

Dopo una prima frazione senza storia, chiusa 25-14 per le piacentine, il secondo set della finale ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi a seguito delle rivergaresi. Negli ultimi punti le ragazze di Carbonetti e Longeri hanno dovuto annullare due set point, ma sul 22-24 le protagoniste della Michelotti Cereali non hanno tremato, chiudendo la partita al secondo match point a disposizione. Vittoria in due set (25-14, 27-25) e boato incontenibile delle atlete incredule per quanto avvenuto al Carisport di Cesena dove si sono viste anche lacrime di felicità sul parquet. 

«Complimenti alle nostre ragazze - esordisce il Presidente Sergio Tiboni - perché sono la prova che impegno e dedizione portano sempre a risultati incredibili. Questo traguardo è per noi motivo di grande gioia e soddisfazione, un grazie speciale per l’appoggio agli sponsor, così come fondamentale è stato il sostegno costante delle famiglie e degli allenatori, che guidano le giocatrici tecnicamente ed emotivamente tutto l’anno. Ma soprattutto un grazie alle nostre giocatrici che ci hanno fatto sognare anche questa volta».

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

L’Under 13 della Michelotti Cereali River che si è laureata campione regionale a Cesena

Micol Armelloni (2008), Arianna Carlà (2009), Gaia Cavazzini (2008), Stella Cornelli (2008), Sofia Gazzola (2008), Sofia Matteassi (2008), Sara Mazzocchi (2008), Stella Montanari (2008),  Sofia Petranca (2008), Emma Pisani (2008), Sofia Rasparini (2008), Federica Rossi (2008), Valentina Zanelli (2008) guidate dagli allenatori Massimiliano Carbonetti e Roberto Longeri, con la collaborazione della dirigente Cinzia Groppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il River sul trono regionale dell'Under 13. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento