rotate-mobile
Volley giovanile

La Selezione di Piacenza trionfa al Memorial Garavelli, il Memorial Regondi va a Parma

I maschi dominano il quadrangolare con Reggio Emilia, Pavia e Parma, la squadra femminile biancorossa chiude seconda. Premi individuali a Luciani, Zlatanov, Lamberti e Carlà

Dominio della selezione di Piacenza al Memorial Garavelli, mentre il Memorial Regondi è appannaggio della squadra di Parma, con le padrone di casa al secondo posto. E’ stato un successo tecnico, organizzativo e di pubblico la doppia iniziativa organizzata dalla Fipav di Piacenza che ha visto in campo anche le rappresentative provinciali di Pavia e Reggio Emilia. Due quadrangolari, uno al maschile e l’altro al femminile, che hanno riempito di entusiasmo le palestre dell’Ex Genio Pontieri, mostrando anche ottimi spunti tecnici da parte di formazioni che a breve saranno impegnate nel Trofeo delle Province.

Ovviamente tutti gli occhi erano puntati sulle squadre piacentine, alla ricerca di una vittoria nei tornei di casa. La formazione maschile ha letteralmente dominato il “Garavelli”: troppo netta la superiorità dei biancorossi che nell’arco della giornata non hanno lasciato per strada neppure un set. Esordio con un 2-0 su Parma, replica nel primo pomeriggio contro Pavia per poi chiudere ancora meglio di fronte a Reggio Emilia, lasciata a 9 punti nell’ultima frazione. A testimonianza dell’ottima qualità arrivano anche due premi individuali: a Federico Luciani come miglior attaccante e al figlio d’arte Manuel Zlatanov (già nazionale Under 17) come miglior giocatore della manifestazione.

Molto buona anche la prova della squadra femminile impegnata nel “Regondi”: fatale però è stata la sconfitta all’esordio contro Parma, un 2-0 che ha definito le posizioni finali. Le padrone di casa dopo un primo set equilibratissimo hanno ceduto 25-24 (il regolamento prevedeva lo stop a 25 senza i due punti di vantaggio) per poi perdere il successivo 25-19. Le nostre atlete si sono rifatte nel pomeriggio superando sia Pavia sia Reggio Emilia con un netto 2-0 meritandosi la medaglia d’argento. Anche in questo caso da segnalare due premi individuali: Emma Lamberti miglior palleggiatrice e Arianna Carlà migliore attaccante.

Selezione maschile Piacenza volley 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Selezione di Piacenza trionfa al Memorial Garavelli, il Memorial Regondi va a Parma

SportPiacenza è in caricamento