rotate-mobile
Volley giovanile

Domenica 17 marzo tornano il Memorial Regondi e il Memorial Garavelli. Tutti i convocati delle selezioni provinciali

In campo, oltre a Piacenza, anche i comitati di Parma, Reggio Emilia e Liguria Centro. Gare in programma dalla mattina alle 9, le premiazioni previste per le 18

Tornano come è ormai tradizione il Memorial Roberto Regondi e il Memorial Roberto Garavelli, riservati alle selezioni territoriali maschili e femminili di volley. L’appuntamento è fissato per domenica 17 marzo nelle palestra Baldini e Salvadé dell'Ex Laboratorio Pontieri e vedrà in campo a contendersi il trofeo, oltre ai padroni di casa di Piacenza, anche i comitati territoriali di Parma, Reggio Emilia e Liguria Centro. L’iniziativa, ideata dalla Fipav di Piacenza, ha come obiettivo quello di ricordare due personalità che hanno contribuito in modo significativo alla diffusione della pallavolo nel nostro territorio.

In campo scenderanno le ragazze classe 2010 e i ragazzi classe 2009: quasi 150 atleti impegnati a due passi dal centro storico in un evento agonisticamente di ottimo spessore. La formula è quella collaudata, due quadrangolari (uno maschile e uno femminile) che si disputeranno con gironi all’italiana e da cui usciranno i vincitori delle manifestazioni. Ogni partita si disputerà sui due set ai 25 e ogni parziale assegnerà un punto.

Il calendario

ore 9: Piacenza-Parma

ore 10.15: Liguria Centro-Reggio Emilia

ore 11.30: Parma-Reggio Emilia

ore 14: Piacenza-Liguria Centro

ore 15.15: Parma-Liguria Centro

ore 16.30 Reggio Emilia-Piacenza

ore 18 premiazioni

Questi i convocati per le selezioni piacentine

Selezione maschile per il Memorial Garavelli

Edoardo Bricchi (Amicizia e sport), Elia Aquino, Fallou Benetti, Lorenzo Bonetti, Thomas Buzzetti, Dylan Cherrez, Luca Conte, Fabrizio Fea, Davide Filagrana, Alessandro Gualla, Dimitrije Janicjievic, Lorenzo Maffini, Alberto Subacchi (You Energy Volley), Valerio Maggi, Vedad Mehic, Lorenzo Messa (Libertas San Paolo).

Selezione femminile per il Memorial Regondi

Arianna Abbate, Emma Bisotti, Aurora Bollati, Diletta Pagani, Aurora Sorsi, Siria Sposimo, Sole Spotti (Volley Academy Piacenza), Giulia Clini (River Volley 2001), Linda Passioni (Pallavolo Fiorenzuola), Martina Nafisio, Cecilia Villanti (Pallavolo San Giorgio), Sara Filandro (Polisportiva Gossolengo), Elisa Storti, Gloria Iannamorelli (Rm Volley Piacenza), Carla Olivieri (Castellana Volley), Sophie Riccardi (Pallavolo San Lazzaro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 17 marzo tornano il Memorial Regondi e il Memorial Garavelli. Tutti i convocati delle selezioni provinciali

SportPiacenza è in caricamento