rotate-mobile
Volley giovanile

Piacenza vince il Memorial Regondi, Liguria Centro si aggiudica il Memorial Garavelli

Consueto successo per le manifestazioni riservate alle Selezioni territoriali organizzate dal Comitato di Piacenza. In campo femminile Giulia Clini premiata come Mvp

Piacenza vince il Memorial Regondi di volley femminile, mentre in campo maschile il Memorial Garavelli è appannaggio della Liguria Centro, con i piacentini al secondo posto a una sola lunghezza di distanza. E’ l’esito della manifestazione organizzata dal comitato territoriale locale per ricordare due figure fondamentali per lo sviluppo della nostra pallavolo e che domenica ha visto la pacifica invasione delle palestre dell’Ex Genio Pontieri.

Fra le donne al termine dei tre incontri previsti (due set ciascuno, ogni parziale assegnava un punto) le padrone di casa hanno chiuso a quota 5 davanti a Parma (4), Liguria Centro (3) e Reggio Emilia ultima a quota zero. A rendere ancora migliore la giornata della squadra della nostra provincia anche il premio come miglior giocatrice della manifestazione assegnato a Giulia Clini, libero del River Volley.

Piacenza ha sfiorato il bis, visto che nel settore maschile è giunta seconda con 4 punti a una sola lunghezza di distanza dalla Liguria Centro e un punto davanti a Parma, mentre Reggio Emilia anche in questo caso ha chiuso a zero. Il premio come mvp del Garavelli è andato a Samuele Aymar di Liguria Centro.

«Per il secondo anno consecutivo – sono le parole di Nicholas Rusconi, coordinatore delle selezioni territoriali - il XIII Memorial Regondi e il XII Memorial Garavelli hanno scaldato il cuore del centro storico cittadino, con una vera e propria festa dello sport che ha visto il coinvolgimento di quasi 150 giovani pallavolisti. I Memorial sono gli eventi locali più importanti per il Comitato territoriale di Piacenza. Infatti, oltre a contribuire alla memoria di Roberto Regondi e Roberto Garavelli, rappresentano una vera e propria festa della pallavolo, nonché un’occasione per la celebrazione dei valori fondamentali di questo sport e supportare la sua diffusione a livello locale».

I tornei permettono, inoltre, di consolidare le relazioni ormai storiche con i comitati territoriali limitrofi, quali Parma e Reggio Emilia, che rispondono sempre con positività alla chiamata, ma anche per stringere nuove relazioni. «Quest’anno abbiamo infatti registrato la prima partecipazione del Comitato territoriale Liguria Centro, con due formazioni molto competitive.

Tutta la macchina organizzativa ha funzionato perfettamente, i tempi particolarmente serrati sono stati rispettati e non abbiamo rilevato neanche il minimo intoppo. Anzi, abbiamo registrato alcuni momenti di ilarità durante le premiazioni, che nel loro piccolo hanno riassunto perfettamente il risultato estremamente positivo della giornata. Al di là dell’ovvia riconoscenza che ho per tutti i collaboratori del Comitato, vorrei fare un ringraziamento particolare a Cesare Lucca, Presidente del nostro Comitato, che svolge da anni un ruolo cardine, operando alacremente affinché i tornei risultino ben più di un evento sportivo, ovvero una vera e propria occasione per i giovani di incontro e di socialità in “vecchio stile”».

Memorial Garavelli 2024 PIACENZA

Giulia Clini Mvp Memorial Regondi 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza vince il Memorial Regondi, Liguria Centro si aggiudica il Memorial Garavelli

SportPiacenza è in caricamento