rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Volley giovanile

Il volley ricorda Tarasconi, Berté e Betta

Due iniziative in memoria di persone che hanno fatto la storia del volley locale: il primo maggio a San Nicolò e l'8 a Cadeo

La pallavolo non dimentica. Così per ricordare Osvaldo Tarasconi, Alberto Berté e Adelmo Betta, figure storiche per il volley della nostra provincia, sono state organizzate due manifestazioni che vedranno come protagonisti i giovani.

Si parte domenica 1 maggio dalla palestra delle Scuole Medie di San Nicolò con il primo “Memorial Osvaldo Tarasconi” nel ricordo anche di Berté e Betta. Il programma prevede un torneo riservato all’Under 16 femminile con Polisportiva San Nicolò, Ardavolley Fiorenzuola, Pallavolo Borgonovo e Piacevolley protagoniste. Un quadrangolare che alle 9.30 vedrà di fronte San Nicolò e Piacevolley e alle 11 Borgonovo-Fiorenzuola. Nel pomeriggio, alle 15 la finale per il terzo posto e alle 16.30 la finalissima. Al termine la partita “Tutti in campo”: sul terreno di gioco potranno presentarsi tutti coloro che vorranno divertirsi ricordando tre figure indimenticabili.

Domenica 8 maggio a Cadeo sono previste le finali territoriali dell’Under 13 femminile, una giornata che inizierà con le semifinali delle 9.30 per concludersi con la gara che assegnerà il titolo alle 17.30. Un momento importante è fissato alle 15, quando alla presenza delle autorità comunali verrà affissa all’esterno dell’impianto di Cadeo una targa ricordo in memoria di Alberto Berté, per anni anima della locale società di pallavolo. “Un modo – spiegano gli ideatori – per onorarne la memoria e ricordare il grande impegno profuso per promuovere la pratica della pallavolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volley ricorda Tarasconi, Berté e Betta

SportPiacenza è in caricamento