rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley giovanile

Martina Bracchi dal San Giorgio al Club Italia

La giovanissima attaccante è stata convocata da Marco Mencarelli per un allenamento con le migliori giocatrici italiane classe 2002

Una piacentina in azzurro. Lei è Martina Bracchi, 16 anni, schiacciatrice in forza al San Giorgio in Serie C (ma gioca anche nell’Under 18 e nell’Under 16), cresciuta nelle scorse stagioni con la maglia del San Paolo. La giovanissima pallavolista è protagonista nella stagione ad alti livelli della formazione valnurese: nell’ultimo appuntamento di campionato è risultata la migliore marcatrice permettendo al suo Fun Food di conquistare tre punti importantissimi e soprattutto la vetta del campionato di Serie C.

Dopo la vittoria non ha fatto in tempo a uscire dagli spogliatoi che subito si è catapultata a Milano, precisamente al Centro Pavesi, dove domenica è stata convocata da Marco Mencarelli con il Club Italia. Martina si è presentata insieme ad altre sedici ragazze, le migliori pallavoliste classe 2002 di tutta Italia, con giocatrici provenienti anche da Roma per sostenere un allenamento alla guida del tecnico attualmente in panchina anche con Busto Arsizio in Serie A1.

Una convocazione arrivata dopo la partecipazione della Bracchi al torneo Campesan disputato ad Abano Terme con la maglia dell’Anderlini, storica società modenese da cui sono uscite alcune delle migliori giocatrici a livello nazionale. Ma le qualità di Martina erano emerse già da qualche tempo: lo scorso anno, ad esempio, era stata convocata nella Selezione dell’Emilia Romagna per il Trofeo delle Regioni, manifestazione in cui si confrontano le migliori giocatrici italiane di categoria. In quel caso la piacentina salì sul podio conquistando la medaglia di bronzo: adesso il cammino prosegue con traguardi ancora più ambiziosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Bracchi dal San Giorgio al Club Italia

SportPiacenza è in caricamento