Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley giovanile

Manuel Zlatanov giocherà con l'Italia Under 17 nelle qualificazioni agli Europei

Lo schiacciatore della Gas Sales Bluenergy convocato per il Torneo Wevza che consegnerà un pass per la rassegna continentale del 2023

Manuel Zlatanov è tra i quattordici azzurri che parteciperanno al Torneo Wevza in programma a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia dal 3 al 7 gennaio 2023 e valido per la qualificazione agli Europei Under 17 maschili 2023. Il giovane schiacciatore è stato convocato dal primo allenatore della Nazionale Azzurra Under 17 Monica Cresta e si dovrà trovare a Darfo Boario Terme per partecipare ad un collegiale e successivamente al Torneo Wevza.

Lo staff tecnico della Nazionale Azzurra Under 17 è composto da: Monica Cresta (1°Allenatore), Giovanni Preti (2°Allenatore), Fabrizio Ceci (Preparatore atletico), Ignazio Raspante (Medico), Mattia Cordenons (Fisioterapista), Enrico Cecamore(Team Manager).

Questi i quattordici convocati: Manuel Zlatanov (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza), Alessandro Benacchio e Simone Bertoncello (Bassano Volley), Nicolò Garello (Diavoli Rosa), Gianluca Cremoni, Andrea Giani e Nicola Zara (Lube Volley), Raffaele Colaci (Matervolley Castellana), Andrea Ruzza (Pallavolo Padova), Davide Boschini e Nicola Mussari (Trentino Volley), Andrea Usanza (Volley Montichiari), Bryan Argilagos e Simone Porro (Volley Treviso).

Manuel prosegue la dinastia degli Zlatanov: dopo il papà Hristo, che vanta 142 presenze in azzurro ed ora Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e nonno Dimitar, stella della Bulgaria argento alle Olimpiadi di Mosca 1980 e ai Mondiali in casa del 1970, ora tocca a Manuel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel Zlatanov giocherà con l'Italia Under 17 nelle qualificazioni agli Europei
SportPiacenza è in caricamento