Questo sito contribuisce all'audience di

L'Under 13 della Volley Academy Piacenza in campo Trofeo Coni Kinder+Sport 2018

Prestigioso appuntamento per la formazione allenata da Massimiliano Carbonetti che a Rimini sfida le migliori squadre italiane di categoria

La squadra piacentina che sarà in campo a Rimini

Ci sarà anche una piccola ma agguerrita rappresentanza della neonata Volley Academy Piacenza al Trofeo Coni Kinder + Sport 2018 in programma a Rimini da giovedì 20 sino alle finalissime di domenica 23. In quelle che possono essere considerate come le Olimpiadi italiane under 14, le giovanissime under 13 della Academy guidate da coach Massimiliano Carbonetti sfideranno le delegazioni provenienti da tutte le regioni d’Italia inseguendo un risultato che sarebbe storico per la città di Piacenza.

Arianna Gionelli, Sara Memini, Valentina Mozzi (nate nel 2006) e Alessia Milani (nata nel 2007) dopo essersi rese protagoniste in provincia ed aver strappato, nello scorso giugno, la finale regionale a Coop Parma ed Idea Volley Bologna con un percorso netto, si ritroveranno su campi decisamente bollenti pronte ad affrontare le pari età delle migliori rappresentative regionali in sfide tre contro tre.

«Sarà un’esperienza unica per le ragazze – spiega coach Carbonetti – Ritengo che la nostra squadra sia molto competitiva: a livello tecnico sono molto preparate, possiamo fare bene».

Il Trofeo Coni Kinder + Sport 2018 proporrà due distinte graduatorie: una per la singola specialità, la seconda per regione. I risultati della formazione della Volley Academy Piacenza si sommeranno quindi alle altre rappresentative della regione – per l’Emilia Romagna saranno in gioco 42 giovanissimi atleti – per concorrere alla vittoria contro le altre diciannove regioni italiane impegnate in gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento