rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley giovanile

Piace volley da urlo: è campione regionale Under 18

Impresa dei biancorossi, che superano lo Zinella Bologna e si aggiudicano il titolo emiliano-romagnolo. Terzo posto per la squadra Under 13

IL TECNICO EMANUELE MANGIONE: «UNA BELLISSIMA PAGINA DI SPORT»

«È stata scritta una bellissima pagina di sport. A inizio stagione - racconta il tecnico Emanuele Mangione - in pochi credevano che questa squadra potesse arrivare a giugno da protagonista. Sono molto contento di come i ragazzi si sono messi in gioco. È stato un processo graduale che ha tenuto conto anche delle esigenze legate alla loro età, non facendole mai diventare, però, degli alibi dietro i quali ripararsi. Il percorso che è stato proposto ha fatto leva sulle qualità umane che questi ragazzi hanno. Ciò mi ha consentito di lavorare sui loro limiti rendendoli consapevoli della forza morale, fisica e tecnica. Non sono certo mancati i passaggi a vuoto o i momenti in cui la “nuvoletta nera” ha oscurato la luce sulla via da scegliere; in quei momenti siamo stati capaci di restare uniti e di compiere piccoli passi verso le soluzioni che ci servivano.
Mi sento di ringraziare la società della Lpr - Piacevolley, in particolare il presidente Maurizio Moia e i dirigenti Alessandra Marchetti, Doriano Bisi, Alessio Martinelli e Roberto Perelli, il preparatore atletico Caterina Di Nino e il secondo allenatore Maurizio Massari, che hanno condiviso l’idea della proposta formativa e hanno reso appagante la mia esperienza in palestra. Ovviamente ringrazio tutti i ragazzi perché sono il vero traino che mi consente di affrontare la sfida educativa che solo lo sport riesce a far vivere». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace volley da urlo: è campione regionale Under 18

SportPiacenza è in caricamento