Questo sito contribuisce all'audience di

Piace volley da urlo: è campione regionale Under 18

Impresa dei biancorossi, che superano lo Zinella Bologna e si aggiudicano il titolo emiliano-romagnolo. Terzo posto per la squadra Under 13

I campioni regionali Under 18 del Piace volley

Incredibile ma vero. Probabilmente non se lo aspettava nessuno, ma proprio per questo il successo è ancora più gustoso: il Piace volley supera nella gara decisiva la Zinella Vip Bologna e diventa campione regionale Unser 18 al termine di una cavalcata trionfale iniziata nella fase provinciale e proseguita con i successi a ripetizione di fronte alle migliori formazioni emiliano-romagnole. A Bologna la squadra allenata da Emanuele Mangione si è resa protagonista di una vera e propria impresa: davanti a un numeroso pubblico ha chiuso al tie break la sfida che assegnava il titolo con i parziali di 18-25, 29-27, 25-17, 21-25, 15-10.

Nel primo set, dopo una partenza sprint l’Lpr-Piace volley si fa raggiungere e superare; nella seconda frazione, per nulla demoralizzati, i piacentini combattono punto a punto aggiudicandosi il pareggio in volata: 29-27. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra di Mangione vince anche il terzo parziale con un perentorio 25-17. A un passo dalla vittoria i ragazzi dell’Lpr-Piace volley perdono la concentrazione. così il confronto si decide al tie break, giusta conclusione di un’annata ricca di emozioni. I biancorossi fanno capire da subito che non hanno alcuna intenzione di mollare, partono bene e mantengono il vantaggio fino al definitivo 15-10 tra i festeggiamenti dei compagni in tribuna (presente l'intera Prima divisione maschile) e dei tifosi-genitori. Ovviamente nel dopo partita non poteva mancare la classica doccia riservata sia all’allenatore sia al presidente. 

«I ragazzi - spiega Maurizio Moia, massimo dirigente del Piace volley - hanno rappresentato Piacenza in modo encomiabile senza avere i favori del pronostico; puntando sul sacrificio e su una grande voglia di vincere hanno ottenuto un’impresa memorabile che rimarrà non solo negli annali della Fipav piacentina ma nel cuore di tutti i giocatori. All’inizio della stagione ci chiedevano cosa potessimo ottenere, ora possiamo rispondere: campioni provinciali nell’Under 14 maschile, campioni provinciali e terzi nel campionato regionale con l’Under 13 femminile, secondi nel campionato provinciale con la Prima divisione maschile, campioni provinciali e campioni regionali delle province con l’Under 18 maschile. Traguardi forse inaspettati ma meritati, determinati da tantissima passione e da una grande determinazione. Risultati che ci motiveranno per il prossimo anno per continuare e migliorare l’ambizioso progetto iniziato nel 2016, cercando di dare continuità e qualità partendo dai livelli più bassi per arrivare a quelli più alti».

Quindi Moia passa ai ringraziamenti: «Ai genitori e ai dirigenti per la disponibilità, poi all’allenatore Emanuele Mangione per la passione e l’abnegazione dimostrate; è riuscito a trasformare un gruppo di amici in una formazione vincente».

La rosa della squadra : Bisi Matteo, Boiocchi Davide, Bozzoni Andrea, Cabardi Simone, Garlaschelli Gabriele, Martinelli Marco, Micheli Tommaso, Mosconi Filippo, Paratici Lorenzo, Perelli Pietro, Premoli Angelo, Rossetti Matteo, Tarasconi Elia, Tirelli Marco, Ziliani Filippo.

Allenatore: Emanuele Mangione 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dirigenti: Alessandra Marchetti, Doriano Bisi, Alessio Martinelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento