rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley giovanile

Il Piace volley dona un defibrillatore all'Isii

«Siamo l’unica squadra che porta il defibrillatore in panchina anche in trasferta, a conferma dell’importanza che diamo a questo preziosissimo strumento salvavita. Adesso lo avete a disposizione anche voi, imparate a usarlo». Sono le parole di...

«Siamo l’unica squadra che porta il defibrillatore in panchina anche in trasferta, a conferma dell’importanza che diamo a questo preziosissimo strumento salvavita. Adesso lo avete a disposizione anche voi, imparate a usarlo». Sono le parole di Luciano De Cecco, alzatore del Copra Elior intervenuto questa mattina alla consegna del defibrillatore donato dal Piace volley all’Isii Marconi e sistemato a due passi dalla palestra dell’istituto superiore di via IV Novembre.

L’iniziativa, voluta dal presidente della società biancorossa Maurizio Moia, ha visto la consegna dello strumento acquistato (insieme ad altri nove) grazie al ricavato del Bovo day, andato in scena al PalaBanca il primo giugno.
«Il defibrillatore - sono parole di Moia - servirà per le palestre dell’Isii in cui si allenano, fra gli altri, anche otto gruppi della nostra società per un totale di oltre 200 fra bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 13 anni. Ovviamente speriamo di non averne mai bisogno, ma averlo qui ci fa stare molto più tranquilli. Adesso invito tutti i giovani a seguire i corsi di Progetto Vita perché lo strumento è importantissimo ma ci vuole sempre l’intervento umano per farlo funzionare».

Di fronte al preside Gianpaolo Carini, a Valentina Pelizzoni responsabile della parte scientifica di Progetto Vita, Davide Galli di Italtelo, Marco Bergonzi e Cesare Lucca per la Fipav, alcuni allenatori del Piacenza volley fra cui Gianni Di Rocco e Elisabetta Gilioli e Monica Uccelli in rappresentanza di Copra Elior, De Cecco ha ricevuto gli applausi delle squadre di pallavolo maschile e femminile dell’Isii, intervenute al momento della consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piace volley dona un defibrillatore all'Isii

SportPiacenza è in caricamento