menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La festa del Nure volley dopo la vittoria nel campionato provinciale Under 18

La festa del Nure volley dopo la vittoria nel campionato provinciale Under 18

Il Nure volley è campione provinciale Under 18

Il campionato provinciale Under 18 femminile ha decretato la sua squadra regina: è il Nure Volley, che al termine di una cavalcata trionfale pone il primo sigillo in ambito giovanile al progetto di collaborazione tra la Pallavolo San Giorgio ed il...

Il campionato provinciale Under 18 femminile ha decretato la sua squadra regina: è il Nure Volley, che al termine di una cavalcata trionfale pone il primo sigillo in ambito giovanile al progetto di collaborazione tra la Pallavolo San Giorgio ed il Volley Ball Pontenure. Progetto ideato e concordato nell’estate 2013 e che ha come obiettivo primario non tanto ottenere successi a tutti i costi, ma formare le giocatrici e dare comunque a tutte le atlete le migliori opportunità di crescita tecnica e sociale con l’inserimento delle ragazze in gruppi adeguati all’interesse ed alle potenzialità di ognuna.
I tecnici Filippo Amani e Andrea Tinelli raccontano con entusiasmo come è scaturito il raggiungimento di questo importante traguardo:
«Diciamo - esordisce Coach Amani - che il campionato è vissuto sul testa a testa con il Mio Volley Gossolengo e deciso dagli scontri diretti, entrambi giocati davanti a bellissime cornici di pubblico e che hanno visto imporsi meritatamente il Nure Volley».
«L’ossatura di questa squadra - prosegue Tinelli - è costituita dal gruppo Under 16 che così bene ha fatto nel proprio campionato accedendo alla Final four di categoria. A queste ragazze si sono aggiunte giocatrici impegnate anche nei campionati di serie C, Prima e Seconda divisione; formare il “gruppo” non è stato difficile, anche perché quasi tutte le atlete si conoscevano dagli anni precedenti».
Con questo successo il Nure Volley ha acquisito il diritto di disputare la fase regionale ed affrontare i sodalizi più blasonati dell’Emilia Romagna. Una nuova avventura per le ragazze che, sulle ali dell’entusiasmo, non si pongono limiti e cercheranno di rappresentare al meglio Piacenza.

Il gruppo del Nure volley

Atlete: Benzi Stefania, Borello Chiara, Bricchi Irene, Caggio Elisabetta, Cesena Alessia, Cordani Alice, Farina Federica, Marina Martina, Mazzocchi Clara, Merli Beatrice, Oltolini Chiara, Popa Alessia, Radulet Patrizia, Solari Alina, Romiti Gaia, Rozza Alessia, Sala Alessia, Sartori Nicole, Soragna Greta
Allenatori: Amani Filippo e Tinelli Andrea

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento