menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La squadra Under 18 festeggia la vittoria

La squadra Under 18 festeggia la vittoria

L'Under 18 della Gas Sales si aggiudica il torneo territoriale. Passani: «La strada tracciata è quella giusta»

Arrivano soddisfazioni dal settore giovanile biancorosso, che ha come responsabile Massimo Botti e come tecnico l'ex centrale con 14 stagioni di A1 alle spalle

A guidare i giovani biancorossi uno staff composto da tecnici di primo livello a iniziare da Massimo Botti, responsabile del settore giovanile.

«Esattamente, Massimo Botti è il nostro responsabile e la sua presenza è molto importante per noi. Al mio fianco il ruolo di secondo allenatore è ricoperto da Maurizio Massari; come dirigenti invece, possiamo contare sulla collaborazione di Gianni Cagnoni per la selezione dell’Under 18 e per la Serie C e di Milorad Sapic per quanto riguarda l’Under 16. Infine, un supporto molto importante viene anche da Massimo Savi e Silvana Zafarana».

Nei giorni scorsi è arrivato un risultato importante per quanto riguarda l’Under 18: a questo proposito, come stanno andando le selezioni giovanili nei rispettivi campionati?

«Partendo dall’Under 16, durante questa prima parte di stagione, la squadra è cresciuta sempre di più, riuscendo a piazzarsi al terzo posto in classifica e ora proseguirà il suo percorso nel torneo interterritoriale. Per quanto riguarda invece la selezione dell’Under 18 domenica è arrivata un’importante vittoria che ci ha permesso di aggiudicarci il torneo territoriale. Un risultato che ci rende felici: ora i ragazzi affronteranno il girone regionale, dove si confronteranno con squadre forti e ben strutturate ma posso confermare che il gruppo sta lavorando bene in palestra ed è sereno in vista di queste nuove sfide. Inoltre, la stessa squadra che gioca nel campionato Under 18 disputa anche il campionato di Serie C, una categoria molto impegnativa».

Come sta andando, invece, la collaborazione con Piace Volley per le selezioni dell’Under 13, Under 14 e Serie D?

«A inizio stagione è stata avviata una collaborazione importante tra la Gas Sales Piacenza e la società del Piace Volley: l’Under 13 e l’Under 14 stanno svolgendo buoni campionati e in organico è presente qualche giovane interessante. La squadra impegnata in serie D invece al momento si trova attorno a metà classifica, ma devo dire che si sta comportando degnamente».

Una prima parte di stagione, perciò, molto incoraggiate per i giovani atleti della Gas Sales Piacenza che fa ben sperare per il proseguo nei rispettivi tornei e per il futuro della pallavolo piacentina che può contare sia sulla prima squadra impegnata nel campionato di SuperLega sia sulle giovani leve.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento