rotate-mobile
Volley giovanile

La Gas Sales Bluenergy Under 15 fra le migliori otto formazioni in Italia

Alle finali nazionali i biancorossi si qualificano per i Quarti di finale. Sabato mattina sfida a eliminazione diretta con la Lube Civitanova

L'Under 15 della Gas Sales Bluenergy è tra le migliori otto formazioni in Italia. Impegnata a Schio, in provincia di Vicenza, nelle Finali Nazionali di categoria, la formazione biancorossa è arrivata seconda nel proprio girone e ha staccato il pass per giocare i Quarti di Finale in programma sabato mattina. Avversaria sarà la formazione della Cucine Lube Civitanova, prima classificata nel girone F. Chi vince giocherà le Semifinali.

La formazione biancorossa era inserita nel girone E insieme a Grm Club Arezzo prima classificata in Toscana, Materdomini Volley prima classificata in Puglia e Scuratti Dvb che ha vinto il girone C di qualificazione. Dopo l’esordio con la secca sconfitta con la formazione lombarda dello Scuratti Dvb per 3-0 (25-23, 25-15, 25-10), i giovani biancorossi hanno superato al tie break nella seconda partita del girone il Materdomini Volley (25-9, 25-18, 23-25, 25-27, 16-14) dopo essersi trovati avanti per due set a zero. Nella terza partita giocata con il Grm Club Arezzo i biancorossi si sono poi imposti per 3-0 (25-11, 25-19, 25-13) staccando il pass per i Quarti di Finale.

Sabato mattina la formazione biancorossa scenderà in campo alle 11, mentre l’eventuale Semifinale è in programma nel pomeriggio alle 18. Domenica 2 giugno sono previste le finali.

La formazione Under 15 della Gas Sales Bluenergy è arrivata alla fase finale della manifestazione dopo essersi laureata Campione Regionale dell’Emilia-Romagna vincendo in finale con la Pallavolo Bologna. Lo scorso anno ai nazionali si era classificata al secondo posto alle spalle di Treviso nella gara giocata a Prato.

La rosa della Gas Sales Bluenergy Under 15: Elia Aquino, Lorenzo Maffini, Fabrizio Fea, Dylan Cherrez, Diego Capasso, Yassine Chebbi, Fallou Benetti, Alessandro Gualla, Thomas Buzzetti, Giovanni Braghieri, Davide Filagrana, Dimitrije Janicijevic, Lorenzo Bonetti, Alberto Subacchi. All. Massimo Piazzi, Davide Aquino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy Under 15 fra le migliori otto formazioni in Italia

SportPiacenza è in caricamento