rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley giovanile

L'Under 15 della Gas Sales Bluenergy è campione territoriale

A Parma battuti il Tricolore Reggio Emilia e la Wimore. Adesso iniziano le fasi regionali con le finali previste a Piacenza

Bel successo per la squadra Under 15 della Gas Sales Bluenergy, che si è aggiudicata il titolo di Campione Interterritoriale vincendo le finali disputate a Parma. I giovani atleti biancorossi in mattinata si sono aggiudicati la semifinale contro il Tricolore Pieve Reggio Emilia 3-0 (25-14, 25-14, 25-15), tagliando dunque il primo traguardo del passaggio alla fase regionale che vedrà impegnate otto formazioni.

Sconfiggendo poi nel pomeriggio la Wimore Energy Gialla di Parma con il punteggio di 3-1 (25-17, 13-25, 25-20, 25-22) la squadra piacentina ha conquistato il titolo di campione interterritoriale che comprende le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

Adesso la squadra e lo staff sono concentrati sulla fase regionale che prevede due gironi di quattro squadre ciascuno pronte ad affrontarsi in incontri di solo andata: le prime due classificate di ognuno dei raggruppamenti si affronteranno il 29 maggio a Piacenza nella Final Four regionale, organizzata proprio da Gas Sales Bluenergy Volley in collaborazione con il Comitato Territoriale Fipav di Piacenza nelle palestre Salvadè e Baldini nell’ex Laboratorio Pontieri.

Le squadre che i biancorossi andranno ad affrontare, già a partire da sabato 30 aprile e per i successivi due sabati, sono Pallavolo Viserba (Rimini), Bper Banca VGModena Volley (Modena) e Zinella VIP (Bologna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 15 della Gas Sales Bluenergy è campione territoriale

SportPiacenza è in caricamento