rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Volley giovanile

L'Under 15 della Gas Sales Bluenergy è vicecampione d'Italia. Manuel Zlatanov Mvp della manifestazione

Piacentini battuti 3-1 da Treviso dopo essere stati in vantaggio. Il tecnico Barbon: «L'obiettivo era entrare fra le prime otto, sono orgoglioso di questi ragazzi»

L’Under 15 della Gas Sales Bluenergy è vicecampione d’Italia. In una finale durata quasi due ore i biancorossi sono stati superati 3-1 dal Volley Treviso (25-22, 20-25, 23-25, 21-25) al termine di una gara bella e tirata. Dopo aver vinto il primo set la formazione piacentina ha dovuto fare i conti con il ritorno dei veneti; è stata battaglia soprattutto nel terzo e quarto parziale quando la formazione di Barbon ha recuperato anche uno svantaggio di sei lunghezze. Si è giocato davanti ad un folto pubblico, la gara è stata diretta da Laura Monti e Gabriele Farnesi e ha offerto ottimi momenti di pallavolo. Presente anche la Presidente Elisabetta Curti oltre al Direttore Generale Hristo Zlatanov e al Direttore Sportivo Alessandro Fei.

Manuel Zlatanov Mvp Italiani Under 15

Dopo una stagione di soli successi l’Under 15 della Gas Sales Bluenergy conosce il primo stop a Prato nella finale che assegnava lo scudetto. In tutta la stagione la formazione biancorossa non ha mai perso una partita sia a livello interterritoriale sia interregionale. E alle finali nazionali sono arrivate cinque vittorie prima dello stop per mano di Treviso. A fine partita le premiazioni delle sedici squadre finaliste e assegnazione dei premi individuali. Per la Gas Sales Bluenergy secondo gradino del podio, coppa e medaglia d’argento. Per Manuel Zlatanov premio come migliore giocatore della manifestazione, a consegnarglielo Monica Cresta tecnico della nazionale azzurra giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 15 della Gas Sales Bluenergy è vicecampione d'Italia. Manuel Zlatanov Mvp della manifestazione

SportPiacenza è in caricamento