rotate-mobile
Volley giovanile

L'Under 15 della Gas Sales Bluenergy si qualifica per le finali nazionali

I biancorossi chiudono secondi la fase regionale, battuti in finale dall'Anderlini Modena, e staccano il pass per le gare di Campobasso che assegneranno il titolo italiano

La Gas Sales Bluenergy vola alle Finali Nazionali Giovanili Under 15 maschili in programma a Campobasso dal 7 al 12 giugno. Nella Final Four regionale giocata a Piacenza, dopo aver vinto la semifinale contro la Wimore Energy Gialla Parma al tie break (25-14, 21-25, 25-15, 18-25, 15-8), in finale i biancorossi sono stati sconfitti per 3-0 (17-25, 18-25, 13-25) dalla Bper Anderlini Blue Modena che in semifinale aveva avuto la meglio sempre per 3-0 (25-15, 25-22, 25-18) sulla Zinella Vip Bologna.

Entrambe le finaliste saranno tra le 28 squadre che dal 7 al 12 giugno a Campobasso di contenderanno il titolo italiano di categoria. L’accesso alle Finali Nazionali Giovanili Under 15 maschile è impresa storica per la giovane formazione biancorossa guidata in panchina da Renato Barbon e Massimo Piazzi.

«Siamo orgogliosi – ha sottolineato Isabella Cocciolo Amministratore Unico di Gas Sales Bluenergy – del traguardo raggiunto dai nostri ragazzi. Vederli giocare è stata una grande emozione, il nostro obiettivo è puntare sempre di più sul settore giovanile e fare crescere i nostri ragazzi: partecipare alle Finali Nazionali non solo deve essere un motivo di orgoglio personale ma anche una esperienza da ricordare per tanto tempo e un motivo per crescere sempre di più».

Al termine della finale regionale si sono svolte le premiazioni con l’assegnazione dei premi individuali. Miglior centrale dell’appuntamento è stato Michele Bertoli di Gas Sales Bluenergy, migliore palleggiatore Ludovico Ades, migliore schiacciatore Marco Kaza e MVP della finale Edoardo Bevini tutti della dalla Bper Anderlini Blue Modena. Le premiazioni sono stare effettuate da Isabella Cocciolo, Hristo Zlatanov direttore generale di Gas Sales Bluenergy, dal team manager Alessandro Fei che sia in semifinale che finale era seduto in panchina, dal centrale Alessandro Tondo, dal presidente Fipav Piacenza Cesare Lucca e dal segretario del Comitato Regionale Paolo Mazzoni.

La rosa della Gas Sales Bluenergy Under 15 seconda classificata nel campionato regionale 2021/22 e finalista alla fase nazionale: Michele Bertoli, Lorenzo Balordi, Francesco Bettoni, Cristian Magagnoli, Emanuele Pernice, Luigi Lancetti, Steven Tejada, Manuel Zlatanov, Elia Aquino, Lorenzo Maffini, Fabio Cusati, Alberto Subacchi (L), Yuri Hulko (L). All. Barbon e Piazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 15 della Gas Sales Bluenergy si qualifica per le finali nazionali

SportPiacenza è in caricamento