rotate-mobile
Volley giovanile

La Gas Sales Bluenergy esagera: campione regionale anche con l'Under 12

I biancorossi vincono il titolo emiliano-romagnolo di S3 e giocheranno le finali nazionali a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, dal 13 al 15 giugno

Continuano i successi in campo giovanile della Gas Sales Bluenergy. Dopo essersi laureata campione regionale con la Under 17 e Under 15, arriva nuovo successo per la società biancorossa. La formazione S3 2° livello maschile (Under 12) a Modena, al PalaPanini, ha conquistato il titolo regionale dell’Emilia-Romagna e sarà una delle protagoniste alla finale nazionale di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, dal 13 al 15 giugno.

I giovani biancorossi, allenati da Martina Dall’Orto e Anna Drazetic, hanno superato nei quarti di finale la Consar S3  Ravenna per 3-0 (15-7, 15-13 e 15-8) mentre in semifinale hanno avuto la meglio della formazione ferrarese della Sama Portomaggiore per 3-0 (15-0, 15-3 e 15-4). In finale i giovani biancorossi hanno superato la Bper Banca VGModovolley Rinaldi Modena per 2-1 (15-14, 14-15 e 15-9) aggiudicandosi il titolo regionale e il pass per la finale nazionale.

“Il raggiungimento – sottolinea Francesco Di Leo, Responsabile del settore giovanile – delle tre finali nazionali con S3 2° livello maschile, Under 15 e Under 17, attraverso la vittoria dei rispettivi titoli regionali, è solo frutto del tanto lavoro svolto in questi mesi. I ritmi e la frequenza degli allenamenti sono molto intensi, un grande plauso va fatto a tutti i ragazzi, vengono con entusiasmo in palestra e si impegnano tantissimo. Adesso avremo la possibilità di confrontarci con le migliori squadre italiane ma soprattutto sarà per tutti un’ottima occasione di crescita e credo sarà un’esperienza che porteranno con loro per tanto tempo”.

La rosa di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza S3 2° livello maschile campione regionale e finalista alla fase nazionale: Dimitrus Janicijevic, Giovanni Braghieri, Francesco Maria Bifulco, Jesse Chimdire, Diego Verdetti, Tommaso Claudio Losi. All. Martina Dall’Orto, Anna Drazetic, dirigente accompagnatore Enrico Braghieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy esagera: campione regionale anche con l'Under 12

SportPiacenza è in caricamento