La Gas Sales Bluenergy esagera: campione regionale anche con l'Under 12
I biancorossi vincono il titolo emiliano-romagnolo di S3 e giocheranno le finali nazionali a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, dal 13 al 15 giugno
Continuano i successi in campo giovanile della Gas Sales Bluenergy. Dopo essersi laureata campione regionale con la Under 17 e Under 15, arriva nuovo successo per la società biancorossa. La formazione S3 2° livello maschile (Under 12) a Modena, al PalaPanini, ha conquistato il titolo regionale dell’Emilia-Romagna e sarà una delle protagoniste alla finale nazionale di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, dal 13 al 15 giugno.
I giovani biancorossi, allenati da Martina Dall’Orto e Anna Drazetic, hanno superato nei quarti di finale la Consar S3 Ravenna per 3-0 (15-7, 15-13 e 15-8) mentre in semifinale hanno avuto la meglio della formazione ferrarese della Sama Portomaggiore per 3-0 (15-0, 15-3 e 15-4). In finale i giovani biancorossi hanno superato la Bper Banca VGModovolley Rinaldi Modena per 2-1 (15-14, 14-15 e 15-9) aggiudicandosi il titolo regionale e il pass per la finale nazionale.
“Il raggiungimento – sottolinea Francesco Di Leo, Responsabile del settore giovanile – delle tre finali nazionali con S3 2° livello maschile, Under 15 e Under 17, attraverso la vittoria dei rispettivi titoli regionali, è solo frutto del tanto lavoro svolto in questi mesi. I ritmi e la frequenza degli allenamenti sono molto intensi, un grande plauso va fatto a tutti i ragazzi, vengono con entusiasmo in palestra e si impegnano tantissimo. Adesso avremo la possibilità di confrontarci con le migliori squadre italiane ma soprattutto sarà per tutti un’ottima occasione di crescita e credo sarà un’esperienza che porteranno con loro per tanto tempo”.
La rosa di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza S3 2° livello maschile campione regionale e finalista alla fase nazionale: Dimitrus Janicijevic, Giovanni Braghieri, Francesco Maria Bifulco, Jesse Chimdire, Diego Verdetti, Tommaso Claudio Losi. All. Martina Dall’Orto, Anna Drazetic, dirigente accompagnatore Enrico Braghieri.
- 1 / 2
- Continua