rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Volley giovanile

L'Under 15 della Gas Sales Bluenergy alle finali nazionali di Schio

I biancorossi difendono il secondo posto conquistato lo scorso anno. Esordio giovedì 30 maggio con i lombardi dello Scuratti

L’Under 15 della Gas Sales Bluenergy è a Schio dove sarà protagonista alle Finali Nazionali Giovanili maschili di categoria. La formazione biancorossa è stata inserita nel girone E insieme a Grm Club Arezzo prima classificata in Toscana, Materdominivolley prima classificata in Puglia e la formazione lombarda dello Scuratti Dvb che ha vinto il girone C di qualificazione, iniziato martedì 28 maggio, e che vedeva al via anche Volley Pomigliano, Murate e Volley Bolzano. Nove punti in classifica per i lombardi con percorso netto: nove set vinti, zero persi.

Il debutto nella manifestazione per la formazione biancorossa, allenata da Massimo Piazzi e Davide Aquino, è fissato giovedì 30 maggio alle 16 proprio con lo Scuratti, la seconda partita i giovani biancorossi la giocheranno venerdì 31 maggio alle 9 con Materdominivolley e l’ultima gara del girone alle 18 sempre di venerdì 19 maggio con Grm Club Arezzo. Sabato primo giugno sono in programma Quarti di Finale e Semifinali, il giorno successivo le Finali.

È il terzo anno consecutivo che l’Under 15 della Gas Sales Bluenergy partecipa alle Finali Nazionali di categoria. La scorsa stagione i giovani biancorossi sono saliti sul secondo gradino del podio alle spalle di Treviso. All’atto finale della manifestazione i biancorossi sono arrivati vincendo a Ferrara la Finale Regionale con Bologna.

Questi i convocati per la Finale Nazionale:

palleggiatori: Elia Aquino

schiacciatori: Lorenzo Maffini, Fabrizio Fea, Dylan Cherrez, Diego Capasso, Yassine Chebbi

opposti: Fallou Benetti, Alessandro Gualla

centrali: Thomas Buzzetti, Giovanni Braghieri, Davide Filagrana

universale: Dimitrije Janicijevic

liberi: Lorenzo Bonetti, Alberto Subacchi

1° allenatore: Massimo Piazzi

2° allenatore: Davide Aquino

Assistente rilevazione dati: Carlo Miselli

Team manager: Alessandro Fei

Fisioterapista: Riccardo Anfosso

Dirigente accompagnatore: Enrico Braghieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 15 della Gas Sales Bluenergy alle finali nazionali di Schio

SportPiacenza è in caricamento