rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Volley giovanile

La visita di Francesca Piccinini: «Il Volley Academy Piacenza ha un'organizzazione da Serie A»

L'ex schiacciatrice azzurra, ora vicepresidente dell'Uyba, oggi nella nostra città. «Per alzare il livello della pallavolo giovanile in Italia è necessario che ci sia una stretta collaborazione tra le società più virtuose»

Visita piacentina per Francesca Piccinini, per anni icona della pallavolo femminile e ora vicepresidente dell'Uyba. Proprio nell'ottica della collaborazione avviata fra Busto Arsizio e il Volley Academy Piacenza, l'ex schiacciatrice azzurra ha controllato le strutture in cui si allenano le giovani giocatrici della società presieduta da Corrado Marchetti.

«Il Volley Academy Piacenza è una società giovane e con le idee molto chiare con una organizzazione da Serie A. Ho visitato le loro strutture e devo dire che mi hanno sorpreso per quanto sono complete e all’avanguardia. Per alzare il livello della pallavolo giovanile in Italia è necessario che ci sia una stretta collaborazione tra le società più virtuose e il Volley Academy Piacenza è senza alcun dubbio una di queste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La visita di Francesca Piccinini: «Il Volley Academy Piacenza ha un'organizzazione da Serie A»

SportPiacenza è in caricamento