Questo sito contribuisce all'audience di

Il MioRiver va a caccia del titolo regionale Under 14

Domenica a Punta Marina le finali che definiranno le campionesse dell'Emilia Romagna. Il tecnico Maggipinto: «Vogliamo che la nostra Final four si concluda con un'impresa»

La rosa del MioRiver Under 14, a caccia del titolo regionale

Si assegna domenica 29 aprile, a Punta Marina, il titolo regionale Under 14 femminile di pallavolo. All'atto conclusivo sono arrivate quattro formazioni, che rappresentano l'elite del movimento giovanile pallavolistico in Emilia-Romagna. Il programma della giornata, organizzata dal comitato territoriale Fipav di Ravenna, prevede alle 11 in contemporanea le due semifinali: alla palestra Montanari di Ravenna la sfida tra le padrone di casa della Teodora Torrione e le piacentine del MioRiver Volley, mentre alla palestra scolastica Moretti di Punta Marina si affronteranno Liu Jo Nordmeccanica Modena e Pallavolo Ozzano. Le due vincenti si affronteranno nella finalissima alle ore 17 alla Moretti di Punta Marina con la sicurezza di avere già ottenuto il pass per le finali nazionali previste a Tortolì, in Sardegna, dal 14 al 19 maggio.
Arriva, dunque, all'atto finale la caccia al titolo della Liu Jo Modena, in vetta alla regione in questa categoria da due anni, in una final four che mette a confronto città che da 11 anni di fila si dividono il trono in regione: 6 titoli per Modena con tre società diverse, 3 per Bologna, con tre società diverse, e due per Ravenna, entrambi con la Teodora nel 2006/07 e nel 2011/12.
«Conosciamo tutte le altre finaliste e mi aspetto una finale equilibrata - è il commento di Maria Grazia Montevecchi, allenatrice della Teodora Torrione - in cui, più che l'aspetto fisico o tecnico, conterà l'aspetto psicologico, la capacità da parte delle ragazze di saper dominare la paura e la tensione della gara. Abbiamo già incontrato il MioRiver durante la stagione e quindi ne conosciamo il valore e le caratteristiche: partiamo alla pari e ce la giocheremo. Ci piacerebbe riportare il titolo Under 14 a Ravenna per coronare una stagione molto positiva sia sotto il profilo dei risultati, visto che l'Under 13 e l'Under 12 sono in testa ai loro campionati, sia sotto quello dei numeri, poiché la società annovera una novantina di bambine senza contare i Cas». 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Teodora Torrione Ravenna Under 14 femminiles-2
«Arriviamo a questa final four consapevoli di potercela giocare - ammette Donato Maggipinto, allenatore del MioRiver Volley - ma anche consci del valore della nostra avversaria, che io reputo la favorita per la vittoria in virtù del suo percorso in questa stagione. Le abbiamo incontrate durante la Young Volley e  mi hanno fatto una buona impressione. Ci cimenteremo in uno scenario importante dal punto di vista agonistico, contro realtà costruite per certi eventi e abituate a vincere, noi dobbiamo ancora crescere sotto questo punto di vista, ma non partiamo battute e cercheremo di fare in modo che la nostra final four possa essere un'impresa, il coronamento di un progetto biennale dopo un percorso importante sul piano provinciale, dove quest'anno siamo riuscite a vincere con la classica partita perfetta dopo la finale persa dell'anno scorso, e regionale, con il successo nel nostro girone».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento