Volley giovanile

Il Volley Academy Piacenza parte con il piede giusto: battuto 3-2 il Volley Friends Roma

Nelle finali nazionali Under 17 diventerà decisiva la gara di sabato mattina contro Asti per entrare nelle prime quattro squadre italiane di categoria

Parte con il piede giusto l'avventura del Volley Academy Piacenza nelle finali Tricolori Under 17. La squadra di Sazzi ha battuto nella prima gara del proprio girone il Volley Friends Roma con il punteggio di 3-2 (25-14, 25-10, 23-25, 24-26, 15-12) e adesso ha in mano il proprio destino. Qualunque sia il risultato della partita fra Asti e Roma in calendario nel pomeriggio, se domani mattina alle 9 le piacentine vinceranno (con qualsiasi risultato) saranno qualificate direttamente in semifinale ed entreranno nelle prime quattro formazioni italiane di categoria.

La gara con le capitoline è stata molto particolare: due set, i primi, completamente dominati dalla Vap, che poi si è fatta rimontare, dopo essere stata avanti anche nel finale di quarto set, e nel tie break si è trovata sotto 11-9. A questo punto sono emerse grinta e qualità delle piacentine, che hanno ribaltato l'esito della frazione e della gara.

IL COMUNICATO UFFICIALE

CRAI VOLLEY ACADEMY PIACENZA - VOLLEY FRIENDS ROMA  3-2

(25-14; 25-10; 23-25; 24-26; 15-12)

VOLLEY ACADEMY PIACENZA: Zlatanov, Masotti 10, Camurri 15, Boni 1, Kraja, Sabatelli 10, Nicolini 18, Corradi 5, Cicola 19 (C), Crisafulli (L1), Boselli (L2). Allenatori: Sazzi e Chiodaroli

VOLLEY FRIENDS ROMA: Ritucci 25, Cortella 5, Schina 2, Prati 16, Furlanetto (C) 1, Muzi, Confaloni 3, Tenna, Ungaro 2, Federici 1, Ciacci, Cinotti, Gemmo, Forte (L1), Lari (L2).  Allenatore: Oggioni

Partita al cardiopalma per la CRAI V.A.P. all’esordio nelle finali nazionali. La prima sfida del girone C contrappone le piacentine all'insidiosa Volley Friends Roma, squadra molto compatta e con due terminali di attacco potenti e abili tecnicamente.  Nei primi due parziali il dominio è delle ragazze di coach Sazzi, che approcciano la gara con  aggressività e limitando le chance di ricostruzione avversarie. Sul 2-0, però, la V.A.P. cala mentalmente e subisce la rimonta delle romane, che credono nel recupero e lottano su ogni pallone, riequilibrando il conteggio dei set sul 2-2.

Il tie-break inizia in favore sempre di Roma, che sull'onda dell'entusiasmo tiene fortemente sotto pressione la V.A.P., ma grazie ad una serie positiva al servizio di Corradi si ribalta la situazione e le piacentine riescono a imporsi per 3-2. 

LA PRESENTAZIONE - Inizia dal Volley Friends Roma la corsa del Volley Academy Piacenza verso il Tricolore Under 17. Nelle finali nazionali che partono venerdì da Salsomaggiore la formazione di Sazzi inizierà l'ambiziosa avventura affrontando le capitoline nella prima partita del mini girone da cui uscirà la vincitrice che si qualificherà per le semifinali. Fischio d’inizio venerdì alle 11: in caso di vittoria la Vap tornerà in campo sabato mattina alle 9 contro Asti, mentre in caso di sconfitta le piacentine dovranno vedersela con la stessa formazione ma venerdì alle 17.30.

I RAGGRUPPAMENTI

Girone A:  Pro Patria Milano - Fusion Volley Team - Arzano Volley Na

Girone B: Imoco Volley - Scuola Di Pallavolo Anderlini - Cuore Di Mamma Cutrofiano 

Girone C: Volley Academy Piacenza - Club 76 Asti - Volley Friends Rm

Girone D:  Valdarno V. - Volleyro' Casal De' Pazzi Rm - Visette Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Academy Piacenza parte con il piede giusto: battuto 3-2 il Volley Friends Roma

SportPiacenza è in caricamento