Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley giovanile

La Gas Sales Bluenergy inizia l'avventura alle finali nazionali Under 17

Da giovedì 1 giugno i biancorossi in Trentino proveranno la corsa verso il Tricolore. Nel girone affronteranno Itas, Colombo Genova e Materdomini

GSE_banner_322x250_statico-2La Gas Sales Bluenergy Under 17 sarà protagonista da domani alle Finali nazionali di categoria che si svolgeranno in Trentino; i biancorossi, avendo vinto un paio di settimane fa il titolo regionale, sono già tra le migliori 16 formazioni italiane. La squadra biancorossa è stata inserita nel girone G insieme a Colombo Genova, prima classificata in Liguria, Materdomini Volley, prima classificata in Puglia, e Itas Trentino Volley che ha vinto il girone C di qualificazione iniziato il 30 maggio senza perdere una partita e senza concedere set agli avversari.

Il debutto nella manifestazione per la formazione piacentina allenata da Renato Barbon, Massimo Piazzi e Stefano Gatti è fissato al Palazzetto Maria Curie di Pergine giovedì 1 giugno alle 17 contro l’Itas Trentino Volley. La seconda partita i giovani biancorossi la giocheranno sempre a Pergine venerdì 2 giugno alle 9 con i liguri del Colombo Genova e l’ultima gara del girone è prevista alle 17 sempre di venerdì 2 giugno con la formazione pugliese del Materdomini Volley. Sabato 3 giugno sono in programma quarti di finale e semifinali, il giorno successivo le finali.

La rosa della Gas Sales Bluenergy Under 17 alla fase finale nazionale: Andrea Emiliani, Cristian Magagnoli, Renato D’Angiolella, Manuel Zlatanov, Lorenzo Zanellotti, Marco Zanellotti, Nilo Cometti, Michele Bertoli, Federico Luciani, Edoardo Nasi, Devid Omelchuk, Russell Medici (L), Davide Pio Fiandaca, Tommaso Andreatti (L), Francesco Bettoni. All. Renato Barbon, Massimo Piazzi, Stefano Gatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy inizia l'avventura alle finali nazionali Under 17
SportPiacenza è in caricamento