Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley giovanile

Inizia la corsa del Volley Academy Piacenza verso il titolo tricolore Under 17: dal 16 luglio finali a Salsomaggiore

Definite le avversarie del girone eliminatorio: la squadra di Sazzi se la vedrà con Asti e Volley Friends Roma. La prima si qualifica per le semifinali

Effettuati i sorteggi delle finali nazionali Under 17 di volley femminile, che vedono fra le protagoniste anche le ragazze della Vap, il Volley Academy Piacenza, campionesse regionali dopo lo splendido successo ottenuto nelle scorse settimane alla Bellotta, quando la formazione di Sazzi ha battuto in finale l’Anderlini Modena con un netto 3-0.

GUARDA IL VIDEO COMPLETO DELLA FINALE REGIONALE

A Salsomaggiore la squadra piacentina sarà impegnata dal 16 al 18 luglio, giorno in cui verrà assegnato lo scudetto di categoria. Nella fase iniziale il club di patron Marchetti, testa di serie, è stato inserito nel Girone C insieme a Club 76 Asti e Volley Friends Roma. Fondamentale vincere il raggruppamento se si vuole tenere vivo il sogno: la formula infatti prevede che le prime classificate si qualifichino per le semifinali (se le piacentine dovessero vincere si troverebbero probabilmente di fronte l’Imoco Volley, assoluta dominatrice in Italia e in Europa con la squadra seniores), mentre le seconde lotteranno per una posizione dalla quinta all’ottava e le terze dalla nona alla dodicesima. Qualificata per la fase nazionale anche l'Anderlini Modena, battuta nella Final four dell'Emilia-Romagna, risultato che accresce ulteriormente il valore della vittoria piacentina nella fase regionale.

I RAGGRUPPAMENTI

Girone A:  Pro Patria Milano - Fusion Volley Team - Arzano Volley Na

Girone B: Imoco Volley - Scuola Di Pallavolo Anderlini - Cuore Di Mamma Cutrofiano 

Girone C: Volley Academy Piacenza - Club 76 Asti - Volley Friends Rm

Girone D:  valdarno V. - Volleyro' Casal De' Pazzi Rm - Visette Volley

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la corsa del Volley Academy Piacenza verso il titolo tricolore Under 17: dal 16 luglio finali a Salsomaggiore

SportPiacenza è in caricamento