rotate-mobile
Volley giovanile

Il Volley Academy Piacenza chiude decimo gli Italiani Under 17

La formazione di Sazzi nella top ten delle migliori squadre di categoria al termine delle finali giocate a Salsomaggiore

Termina con due vittorie e altrettante sconfitte l’avventura del Volley Academy Piacenza alle finali nazionali Under 17 di volley disputate a Salsomaggiore. La formazione piacentina ha chiuso al decimo posto in Italia, entrando dunque di diritto nelle top ten delle squadre più forti di tutto lo Stivale.

Dopo l’esordio vincente contro il Volley Friends Roma nella gara inaugurale 3-2, con i primi due set dominati dalla Vap, il gruppo di Sazzi si è giocato l’accesso alle semifinali di fronte al Club76 Play Asti. Un successo, con qualsiasi risultato, avrebbe proiettato le piacentine in semifinale, invece al termine di una gara combattutissima il 3-1 per le piemontesi ha relegato le emiliane nel gironcino di consolazione che assegnava i posti dal nono al dodicesimo.

Ottimo esordio con la Scuola di Pallavolo Anderlini, già battuta nella finale regionale e superata con un netto 3-0, poi nella sfida per la nona posizione è arrivato lo stop per 3-2 con le toscane del Valdarno Volley in un incontro infinito terminato 17-15 al tie break. Il titolo è andato al Volleyrò che ha superato 3-1 in finale Conegliano.

Si conclude dunque con la decima posizione la prima partecipazione della Vap alle finali nazionali. «E’ un punto di partenza» aveva dichiarato il presidente Corrado Marchetti dopo il successo nelle finali regionali. Adesso qualche settimana di riposo, poi si riparte con nuove ambizioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Academy Piacenza chiude decimo gli Italiani Under 17

SportPiacenza è in caricamento