rotate-mobile
Volley giovanile

Lunedì 1 maggio in vetrina il futuro della pallavolo italiana: a Piacenza si gioca la Final four regionale Under 18

Nelle palestre Salvadé e Baldini (Ex Genio Pontieri) in campo Volley Academy Piacenza, Aredici Bologna, Anderlini e Volley Academy Benelli. Le partite visibili in diretta anche dall'home page di Sportpiacenza

In vetrina ci sarà il futuro della pallavolo italiana. Giocatrici ancora minorenni che giocano anche in Serie A2 e vestono la maglia delle nazionali di categoria. Spettacolo assicurato per la Final four regionale dell’Under 18 femminile di pallavolo che lunedì 1 maggio Piacenza ospita per la prima volta nella propria storia. E in campo ci sarà anche una formazione di casa nostra: il Volley Academy Piacenza che ha come obiettivo principale quello di superare lo scoglio delle semifinali che significherebbe anche qualificazione automatica alle finali nazionali in calendario a Vibo Valentia dal 23 al 28 maggio.

Si parte la mattina alle 11 con le due semifinali nelle palestre dell’Ex Genio Pontieri. Nell’impianto Salvadé il Volley Academy Piacenza affronta le bolognesi dell’Aredici, mentre in contemporanea nella palestra Baldini si sfideranno Anderlini e Volley Academy Manu Benelli. Chi vince, oltre a strappare il pass per le finali nazionali, torna in campo per giocarsi il titolo dell’Emilia-Romagna alle 17.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A MINEO, TECNICO DEL VOLLEY ACADEMY PIACENZA

Gli organizzatori hanno deciso di trasformare la giornata in una grande festa non solo di pallavolo. L’ingresso sarà a offerta libera con il ricavato donato all’attività dello Special Dream Team e del Piace Baskin, mentre per tutto il tempo della manifestazione saranno attivi stand gastronomici con street food piacentino gestito da La Bisia. La semifinale fra Volley Academy Piacenza e Aredici Bologna e la finalissima delle 17 sarà trasmessa in diretta e sarà visibile dall'home page di Sportpiacenza.

Schermata 2023-04-29 alle 09.27.50-2

Schermata 2023-04-29 alle 09.30.04

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì 1 maggio in vetrina il futuro della pallavolo italiana: a Piacenza si gioca la Final four regionale Under 18

SportPiacenza è in caricamento