Domenica, 26 Settembre 2021
Volley giovanile

La Final four regionale dell'Under 17 femminile a un passo da Piacenza

La Vap chiede l'organizzazione delle finali: a breve l'ufficializzazione da parte della Fipav dell'Emilia-Romagna. Appuntamento per domenica 20 giugno, in palio anche la qualificazione alla fase nazionale

Il Volley Academy Piacenza non si accontenta. All’ambiziosa formazione della nostra provincia, che non ha mai nascosto di puntare in alto, non basta il primo posto che attualmente detiene nei campionati regionali Under 17 e Under 19 di Eccellenza: la società del presidente Corrado Marchetti ha avanzato alla Fipav dell’Emilia-Romagna la candidatura per organizzare la Final Four regionale e pare che a breve dovrebbe arrivare l’ufficializzazione. A Piacenza si sfideranno dunque i migliori prospetti di tutto il nostro territorio e, probabilmente, anche alcune delle squadre più forti di tutta Italia.

Nei prossimi giorni Bologna dovrebbe concedere il via libera al Volley Academy Piacenza, che inizierà ufficialmente a preparare la manifestazione in calendario il 20 giugno. Si farà tutto in un giorno: semifinali la mattina e finali al pomeriggio, con le vincenti dei tre gironi in cui è divisa l’Under 17 qualificate direttamente mentre l’ultima squadra uscirà da un raggruppamento che comprenderà le seconde e le terze in graduatoria.

Allo stato attuale il Volley Academy Piacenza è assoluto dominatore del gruppo A, con 18 punti frutto di sei vittorie in altrettanti incontri e un solo set perso (cammino identico a quello dell’Under 19), a testimonianza di una superiorità fino a questo momento mai messa in discussione.

La Final Four regionale avrà un doppio obiettivo: innanzitutto decretare le campionesse dell’Emilia-Romagna, quindi qualificare tre delle quattro partecipanti alla fase successiva, le finali nazionali che si svolgeranno sempre nella nostra regione (in località ancora da definire) dal 13 al 18 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Final four regionale dell'Under 17 femminile a un passo da Piacenza

SportPiacenza è in caricamento